Attraverso un comunicato, il Tivoli presenta il nuovo staff tecnico per affrontare le ultime cinque partite di campionato e provare a conquistare la salvezza diretta evitando i playout. Al comando ci sarà Franco Cioci, con la collaborazione tecnica di Giampaolo De Luca e Simone Rossi. Torneranno ai loro ruoli principali, invece, il duo Mazzarani/Berti, che per due giornate hanno guidato la squadra.
Il Tivoli, attualmente quindicesimo nel girone F di Serie D, ha reso nota la composizione dello staff tecnico sui propri account social. Riportiamo di seguito il comunicato.
“Trascorso il periodo di transizione, attraverso la scelta interna del duo, Mazzarani/ Berti, funzionale alla necessità di individuare una soluzione tecnica più specifica, a cui affidare la Prima Squadra, per queste ultime fondamentali partite, tutti insieme ci siamo indirizzati verso una scelta che per caratteristiche ci è sembrata la più consona. Prima di annunciarli vogliamo SENTITAMENTE, ringraziare il DG Manrico Berti e Mister Mazzarani Francesco, che tornano ai ruoli di inizio stagione, per non aver esitato neanche un’attimo nel rendersi disponibili, per mero spirito di appartenenza, nel far fronte alle improvvise dimissioni di Mister Granieri“.
“Un senso di appartenenza che successivamente ha portato alla condivisione di far insediare un’area tecnica che contempli determinati requisiti. La Prima squadra verrà quindi affidata ad un team composto da: Franco Cioci (Mister), Giampaolo De Luca, ex bomber tiberino (Mister in seconda), Simone Rossi (collaboratore tecnico). A loro va il nostro più caloroso benvenuto, ringraziandoli per la forte convinzione che ci hanno trasmesso nel voler condurre questa squadra, Società e cittadinanza sportiva, in una situazione più consona al blasone. Le altre figure dell’area tecnica, vedi il preparatore atletico, dei portieri ed il match Analyst, rimangono invariate, anzi ne approfittiamo per ringraziarli della loro disponibilità e professionalità dimostrata in ogni circostanza“.
“Ultimo ma non ultimo, chi vuol pensare, immaginare, giudicare che siamo scarsi, incompetenti e quant’altro, possiamo dire che disponiamo quantomeno di umiltà e buon senso nel fare autocritica, mettendoci anche in discussione. Succede a volte, che per voler far bene, si può incappare più facilmente in alcuni errori…“
La formazione romana è attualmente in zona playout del Girone F con 30 punti. In stagione, dopo 29 partite giocate, gli amarantoblu hanno ottenuto 8 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte. In questo momento, nello specifico,la vittoria manca da sei giornate, con l’ultimo successo giunto contro il Chieti, nel 2-0 casalingo del 18 febbraio.
Domenica 7 aprile, adesso, il Tivoli affronterà in casa il Fano, in uno scontro diretto valido per alimentare ancora di più le emozioni della zona palyout. In caso di vittoria, gli amaranto potrebbero superare in classifica United Riccione e Real Monterotondo. Poi anche una serie di partite con le rivali che compongono la parte bassa della classifica: Sora in trasferta e Avezzano in casa. Vietato mollare.