Tivoli: c’è la firma dell’ex Roma e Modena Tomáš Vestenický

Ritorna in Italia Tomáš Vestenicky, attaccante slovacco classe 1996: Tivoli la piazza scelta per rimettersi in mostra. La società amaranto-blu ha annunciato il calciatore con un breve video sui propri canali social.

Tivoli, ufficiale l’arrivo di Vestenicky

Un grande sforzo per un’operazione di mercato, a detta di tanti, molto importante!!! Un’opportunità che con grandi sacrifici abbiamo voluto cogliere per non lasciare nulla di intentato nel cercare di raggiungere il miglior risultato possibile. Stiamo quindi parlando di un attaccante che dopo attente riflessioni e valutazioni ha deciso che questa storica piazza potesse essere il giusto palcoscenico per farsi riapprezzare in Italia. Acquistato come Under dalla Roma, nella stagione 2014 partecipa alla Viareggio Cup ed al Campionato Primavera dove colleziona 24 presenze ed 11 gol che gli valgono anche l’esordio in EUROPA giocando 3 partite ed 1 gol nella UEFA YOUTH LEAGUE con la Roma U19. Nel suo curriculum ci sono anche 11 presenze nella Nazionale Slovacca Under21. Essendosi messo immediatamente in mostra, l’anno successivo approda subito nel professionismo in serie B con il Modena.

Successivamente, causa probabilmente la giovane età, sente la mancanza da casa e decide di rientrare in patria. Una volta lì continua a confermare le sue potenzialità giocando, in diverse società, nei campionati della Liga A e B dell’EST Europa realizzando goal ed assist a dir poco pregevoli, frutto di oltre 150 presenze. Nonostante ciò, l’esperienza fatta a suo tempo in Italia gli è evidentemente rimasta nel cuore, tanto che oggi, da calciatore più maturo sceglie di farsi nuovamente apprezzare nel nostro paese attraverso la TIVOLI CALCIO 1919. Per noi un così grande onore e soddisfazione tanto da portarci a ringraziare Tomas dal più profondo del cuore per aver scelto di vestire i colori AmarantoBlu rinunciando a scenari e categorie di ben altro livello. 𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐓𝐨𝐦𝐚́𝐬 𝐕𝐞𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐜𝐤𝐲́ 𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 ‘𝟗𝟔“.

La carriera dell’attaccante

Arrivato a Roma nel settembre 2014 con la formula del prestito, Vestenický ha avuto l’onore di partecipare ad un Torneo di Viareggio con i giallorossi e di essere convocato in tre occasioni diverse in prima squadra, allenata all’epoca da Rudi Garcia. Poco spazio per il giovane calciatore, che venne ceduto in prestito al Modena in Serie B.

L’attaccante slovacco però non riuscì a ricambiare la fiducia, chiudendo con un solo gol in 3 presenze. Vestenický ha inoltre rappresentato la nazionale slovacca in ogni rappresentativa giovanile. Poi Romania, Lituania, Polonia, giocando oltre 150 gare nei massimi campionati dell’Est Europa e ora Tivoli.

Un Tivoli “con l’acqua alla gola”

Sarà quindi chiamato ad essere protagonista e ad aiutare i suoi compagni il neo bomber slovacco, già aggregato al gruppo squadra di un Tivoli nella zona rossa del Girone F, a soli 3 punti dall’ultima classificata Matese. Un attaccante in più ora alla corte di Granieri per puntare all’obiettivo salvezza. La squadra laziale continua infatti a rinforzarsi in vista di un girone di ritorno che si preannuncia infuocato nel girone F.

Tomas Vestenicky porterà dunque tutta la sua esperienza in D, con i tifosi e la società che sperano in diversi gol per l’attaccante slovacco.

Published by
Alessandro Palmigiani