In casa Castrovillari è tempo di decidere chi sarà il nuovo allenatore. Qualche giorno fa sono arrivate le dimissioni da parte di Marco Colle, e il club sta già sondando il terreno sul suo possibile successore. In cima alla lista c’è anche Tommaso Napoli, ex difensore con una lunga carriera alle spalle anche con le maglie di Cosenza, Catania, Licata, Foggia e Cavese.
Al momento della chiusura, però, la trattativa si sarebbe è raffreddata e l’allenatore sembrerebbe molto vicino a sedersi sulla panchina dell‘Igea Virtus.
Si tratterebbe di un ritorno visto che la sua ultima esperienza in panchina è stata proprio al Castrovillari. Era il 4 febbraio 2023 e Napoli, 16 anni dopo, tornò sulla panchina dei calabresi in Serie D al posto del dimissionario Carmine Pugliese. Al termine della stagione, ottenuta la salvezza, non venne però riconfermato.
Andrea Musacco, che ricopriva il ruolo di Direttore Sportivo, fa un passo di lato per motivi personali. Al suo posto è pronto a tornare di Francesco Molino che aveva lasciato Castrovillari in estate. Dunque, cambiamenti in arrivo per quanto riguarda un Castrovillari che dopo 6 giornate è ultimo in classifica nel Girone I con 0 punti, 22 gol subiti e solamente 4 realizzati.
Nessun esonero, bensì dimissioni per Marco Colle: “L’Asd Castrovillari Calcio comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico Marco Colle, responsabile della prima squadra. All’Uomo ed al professionista vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e la dedizione ai colori ed alla maglia rossonera a cui lui è indelebilmente legato. La società esprime un grosso augurio per la carriera professionale futura, auspicandogli molte soddisfazioni professionali! Marco cittadino Castrovillarese, merita sicuramente di stare nel mondo del Calcio”.