Serie D, la top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato
Top 10 gol Serie D– Un altro turno di campionato si è chiuso e, con sempre meno giornate da giocare sul calendario, ha portato con sé anche alcuni verdetti. L’aritmetica ha infatti premiato Giana Erminio e Legnago Salus, che il prossimo anno giocheranno in Serie C dopo una sola stagione di assenza. Ma oltre a tutto a questo, il weekend di Serie D ha regalato gol spettacolari. Perciò, tra una perla e l’altra, ecco la Top 10 gol dello scorso weekend.
Serie D, la top 10 gol del weekend: il video
Serie D, la top 10 gol del weekend
- Decimo posto per Simone Addessi del Lamezia Terme, che oltre ad aver realizzato una tripletta, ha anche concluso in rete un assist perfetto. Nella vittoria 3-4 contro il Sant’Agata, il numero 11 riceve palla da distanza siderale e deposita in porta con un pallonetto stupendo.
- Saliamo di un gradino e troviamo Lorenzo Caferri, classe ’99 della Giana Erminio. Punizione imprendibile per il portiere del Corticella e marcature aperte dopo appena 7 minuti dall’inizio della ripresa.
- Rimaniamo in Lombardia dove Davide Caraffa ha regalato la vittoria alla Virtus Ciserano Bergamo con un capolavoro: aggancio in area di un cross del compagno, colpo di tacco e tre punti strappati al Brusaporto.
- Stefano D’Agostino si è invece guadagnato il settimo posto. Lancio di De Felice dalla fascia, stop di petto e sinistro incredibile dell’ex Taranto che ha aiutato la sua Paganese a battere il Pomezia.
- Stop di petto e tiro al volo, questa volta di destro, anche per Andrea Demontis del Sarrabus Ogliastra. La differenza con D’Agostino è che la conclusione è partita da più di 20 metri dalla porta. 4-3 finale e Tivoli al tappeto.
- Le sorti del Fossano sono ormai tristemente note: 1 vittoria stagionale e retrocessione certa, ma gli eurogol non mancano. Siluro di Giacomo Galvagno da praticamente 30 metri che si infila sotto all’incrocio dei pali, pari finale con la Castellanzese.
- Passiamo ora al podio. Al terzo posto c’è Agostino Garofalo, che ha contribuito alla vittoria della sua Nocerina con una punizione a giro imprendibile. Grazie a questa vittoria, i campani sono vicinissimi alla salvezza diretta.
- Medaglia d’argento per Marco Puntoriere della Palmese. Il classe 1991, nel rotondo 5-1 all’Atletico Uri, ha raccolto un assist meraviglioso in girata di un compagno pennellando il pallone dove il portiere sardo non poteva arrivare.
- Primo posto per Riccardo Lattanzio, autore di una doppietta nel pirotecnico 3-2 casalingo sul Nardò. Scavetto altissimo di Cafagna, l’attaccante non ci pensa un secondo ed esegue una rovesciata da copertina dell’album dei calciatori panini.