Serie D, la top 10 dei gol dell’ultimo turno di campionato
Top 10 gol Serie D– Un altro turno di campionato si è chiuso e, con sempre meno giornate da giocare sul calendario, ha portato con sé anche alcuni verdetti. L’aritmetica ha infatti premiato Giana Erminio e Legnago Salus, che il prossimo anno giocheranno in Serie C dopo una sola stagione di assenza. Ma oltre a tutto a questo, il weekend di Serie D ha regalato gol spettacolari. Perciò, tra una perla e l’altra, ecco la Top 10 gol dello scorso weekend.
Serie D, la top 10 gol del weekend: il video
Serie D, la top 10 gol del weekend
Decimo posto per Simone Addessi del Lamezia Terme, che oltre ad aver realizzato una tripletta, ha anche concluso in rete un assist perfetto. Nella vittoria 3-4 contro il Sant’Agata, il numero 11 riceve palla da distanza siderale e deposita in porta con un pallonetto stupendo.
Saliamo di un gradino e troviamo Lorenzo Caferri, classe ’99 della Giana Erminio. Punizione imprendibile per il portiere del Corticella e marcature aperte dopo appena 7 minuti dall’inizio della ripresa.
Rimaniamo in Lombardia dove Davide Caraffa ha regalato la vittoria alla Virtus Ciserano Bergamo con un capolavoro: aggancio in area di un cross del compagno, colpo di tacco e tre punti strappati al Brusaporto.
Stefano D’Agostino si è invece guadagnato il settimo posto. Lancio di De Felice dalla fascia, stop di petto e sinistro incredibile dell’ex Taranto che ha aiutato la sua Paganese a battere il Pomezia.
Stop di petto e tiro al volo, questa volta di destro, anche per Andrea Demontis del Sarrabus Ogliastra. La differenza con D’Agostino è che la conclusione è partita da più di 20 metri dalla porta. 4-3 finale e Tivoli al tappeto.
Le sorti del Fossano sono ormai tristemente note: 1 vittoria stagionale e retrocessione certa, ma gli eurogol non mancano. Siluro di Giacomo Galvagno da praticamente 30 metri che si infila sotto all’incrocio dei pali, pari finale con la Castellanzese.
Passiamo ora al podio. Al terzo posto c’è Agostino Garofalo, che ha contribuito alla vittoria della sua Nocerina con una punizione a giro imprendibile. Grazie a questa vittoria, i campani sono vicinissimi alla salvezza diretta.
Medaglia d’argento per Marco Puntoriere della Palmese. Il classe 1991, nel rotondo 5-1 all’Atletico Uri, ha raccolto un assist meraviglioso in girata di un compagno pennellando il pallone dove il portiere sardo non poteva arrivare.
Primo posto per Riccardo Lattanzio, autore di una doppietta nel pirotecnico 3-2 casalingo sul Nardò. Scavetto altissimo di Cafagna, l’attaccante non ci pensa un secondo ed esegue una rovesciata da copertina dell’album dei calciatori panini.