Carpi, dopo la promozione arriva il torneo di calcio femminile organizzato dalla società

Il Carpi dopo la conclusione del campionato di Serie D e il raggiungimento della promozione tra i professionisti si sta ora concentrando su altri fronti. La società sta infatti organizzando un torneo di calcio a 7 femminile proprio al campo sportivo Sigonio. La manifestazione si terrà l’8 e il 9 Giugno. Saranno presenti anche dei premi monetari per il primo e per il secondo posto.

Torneo femminile, il comunicato del Carpi

Il comunicato della squadra: “L’AC Carpi è lieto di annunciare che nelle giornate di Sabato 8 Giugno e Domenica 9 Giugno, si svolgerà il torneo UISP di calcio a 7 femminile organizzato dalla Società biancorossa. Le gare avranno inizio Sabato 8 Giugno alle ore 16 e si concluderanno entro la mattina di Domenica 9 Giugno. Le iscrizioni chiuderanno Venerdì 31 Maggio.

La stagione del carpi in Serie D

La stagione dei Biancorossi non può che essere definita positiva. Al termine del campionato di il Carpi ha infatti ottenuto la promozione in Serie C riuscendo così a tornare tra i professionisti. L’inizio di stagione però non è stato dei migliori per gli Emiliani che in 10 partite erano riusciti a collezionare solo 14 punti posizionandosi al nono posto.

La rimonta del Carpi parte proprio da qui: in poche giornate la squadra era riuscita a raggiungere la zona playoff. La conquista della vetta arriva alla venticinquesima giornata quando, grazie alla vittoria con il Corticella, il Carpi riesce a superare il Ravenna allora in testa a girone D. Da allora nessuno è riuscito a insidiare il primo posto degli Emiliani che sono riusciti così a vincere il campionato e ottenere la promozione.

Published by
Fabrizio Rivara