A Sassari è festa Torres. Battuta l’Afragolese
Davanti a una cornice di pubblico di tutt’altra categoria, la Torres batte 2-1 l’Afragolese e conquista i playoff del Girone G. Un’affermazione importante anche se, ricordiamo, non consente l’accesso diretto in Serie C ma può valere tanto in ottica ripescaggio.
Torres-Afragolese: Il racconto del primo tempo
Parte subito forte la Torres e dopo poco più di 60 secondi il tiro di Diakitè viene respinto dalla difesa campana. L’Afragolese gioca un match prevalentemente con lanci lunghi alla ricerca di Longo, con la difesa dei padroni di casa che si fa trovare pronta e non si lascia cogliere impreparata.
La Torres, d’altro canto, prova a tenere le redini del gioco e prima Ruocco, poi Dametto provano a rendersi pericolosi, senza però trovare lo specchio della porta.
La ripresa
Nel secondo tempo primo vero squillo dell’Afragolese, con un tiro di Celiento che viene amministrato da Salvato. Al 53’ arriva la meritata rete della Torres. Ruocco serve Kujabi, che con un mancino che termina laddove Campisi non può arrivare (1-0).
Gli ospiti non riescono a reagire e la Torres raddoppia dopo appena 3′. Punizione di Bianchi, colpo di testa di Ruocco che beffa Campisi e firma il 2-0 per i sardi. Franco Fabiano, allenatore dell’Afragolese, inserisce forze fresche, ma non riesce a creare azioni degne di nota. Bittaye a 10′ sfrutta l’errore della difesa sassarese e serve Elefante. Il centravanti ex Portici a tu per tu con Salvato non sbaglia e firma il 2-1. L’Afragolese, nonostante la rete del 2-1 non riesce a creare ulteriori occasioni da rete e la Torres vince 2-1.
Al fischio finale dell’arbitro si scatenano i tifosi presenti al “Vanni Sanna”, per una vittoria che era tanto voluta dalla dirigenza soprattutto dopo il ko nella finale di Coppa Italia contro il Follonica Gavorrano.