Prima uscita stagionale e prima vittoria per gli uomini di Alfonso Greco. A Dormelletto la Torres batte la Primavera del Milan per 3-0 e mostrano ottime trame. Il finale potrebbe essere ancora più rotondo ma Sorgente colpisce prima un palo e poi si fa parare da Nava un calcio di rigore.
Un risultato importante quello di Dormelletto, quasi inaspettato contro il Milan dei giovani. Gli uomini di Ignazio Abate, alle prese con una dura preparazione, fanno molta fatica e concedono campo agli avversari. Le occasioni migliori le ha la Torres che nel primo tempo passa con Gianola (30′) e colpisce un palo con Sorgente (41′), che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare.
Mentre si allena a bordocampo il nuovo acquisto Suciu ha inizio la ripresa. Al 53′ i sardi raddoppiano con un gol di pura classe di Campagna, che dopo un sombrero conclude con raffinatezza. Al 64′ il definitivo 3-0 con un missile dalla distanza di Gianola, che chiude con una doppietta.
Nel finale di gara i sardi concedono più spazi ma il Milan non ne approfitta. Comincia così con una bella vittoria la nuova stagione della Torres Sassari che deve ancora fare i conti con un possibile ripescaggio.
Con una nota ufficiale, infatti, lo scorso 19 luglio la Torres ha comunicato a stampa e tifoseria di aver presentato domanda di ripescaggio in Serie C. La società, con prima tappa a Roma alla Federcalcio e come seconda a Firenze (sede sociale Lega Pro), ha depositato tutti i documenti necessari, come da normativa.
Per conoscere meglio il destino della Torres, però, bisogna attendere ancora qualche settimana. Sarà Serie C oppure di nuovo Serie D? Nel frattempo il cammino degli uomini di Alfonso Greco inizia in grande stile con una vittoria contro una delle squadre più blasonate del mondo.
A cura di Simone Schillaci