Tra le formazioni più in forma di tutta la Serie D c’è sicuramente il Trapani di Torrisi. La formazione siciliana in due gare ha collezionato sei punti in due gare, realizzando nove gol e mantenendo la porta inviolata in entrambe le sfide. La rotonda vittoria per 4-0 ai danni del Ragusa e quella per 5 a 0 contro il Castrovillari ha consegnato buone indicazioni ad Alfio Torrisi. L’apporto di giocatori simbolo come Kragl, Cocco e Bollino hanno aumentato di molto il tasso tecnico del club di Antonini.
Il Trapani vince 5-0 contro il Castrovillari e inizia nel migliore dei modi il suo campionato di Serie D. A sbloccare la gara ci ha pensato Bollino nel corso del primo tempo. A chiudere la prima frazione c’è stata la doppietta dell’ex Cagliare Cocco, a quota tre gol in due partite. Nel secondo tempo ci pensano Samake e Cangemi a concludere l’incontro sul cinque a zero finale. Insomma, una sfida che ha visto una sola squadra in campo. Quella guidata da Alfio Torrisi.
L’esperto attaccante Andrea Cocco, con un importante passato tra i professionisti, si appresta a diventare uno degli uomini con più esperienza nello spogliatoio. Dalle divise di Pescara, Albinoleffe e Vicenza fino a quelle di Hellas Verona e Cagliari. Il girone I, che lo scorso anno ha visto trionfare il Catania, è alla ricerca di un nuovo re. E tra le pretendenti al trono c’è anche la squadra del presidente Valerio Antonini.
A cura di Niccolò Parenti