Home » Dalla squalifica alla Kings League: Mamadou Tounkara giocherà per i Caesar

Dalla squalifica alla Kings League: Mamadou Tounkara giocherà per i Caesar

Tounkara Kings League

Foto da: Guidonia FC

Adesso è ufficiale: Mamadou Tounkara giocherà per i Caesar in Kings league. Ha firmato per Damiano Er Faina ed Enerix

Mamadou Tounkara nelle ultime settimane, è stato al centro di diversi dibattiti in merito alla pena inflitta nei suoi confronti dalla FIGC. Negli ultimi giorni la Federazione ha reso noti i motivi dietro questa scelta, tramite un comunicato ufficiale.

Le indagini della Federazione avrebbero portato alla luce, dei messaggi che sembrano dimostrare un coinvolgimento dell’ex attaccante della Lazio e di un suo ex compagno del Sud Tirol in un caso di calcio scommesse.

La presa di posizione da parte della sua ormai ex squadra non è tardata ad arrivare, optando per la risoluzione del contratto nei confronti del calciatore. Il Guidonia infatti ha subito trattato con Mamadou Tounkara in merito alla rescissione, riuscendo a trovare un accordo comune.

Adesso per il calciatore classe ’96 inizia una nuova avventura: giocherà in Kings League al fianco di Loiodice e Picci. L’attaccante senegalese ha firmato per i Caesar di Damiano Er Faina ed Enerix.

Mamadou Tounkara, la carriera

La sua carriera nasce, e cresce nella primavera della Lazio, al servizio dell’allenatore Alberto Bollini, e con un certo Simone Inzaghi in seconda. Una volta terminata la sua esperienza nel campionato Primavera, continua la sua carriera in Serie B, collezionando in due anni, prima con il Crotone, e poi con la Salernitana, una decina di presenze nel campionato cadetto.

Una volta tornato nella squadra capitolina, si susseguono una serie di prestiti in giro per l’Europa, dal Flamurtari in Albania allo Schaffausen in Svizzera, fino ad arrivare allo Zemplìn Michalovce in Slovacchia.

Il senegalese fa il suo ritorno in Italia e trova l’accordo con la Viterbese in Serie C, e l’anno dopo con il Cittadella in Serie B. Dopo una breve parentesi con l’Avellino, sceglie la maglia del Foggia per continuare il suo percorso tra i professionisti. Negli ultimi due anni si è affacciato nel massimo campionato dilettantistico con le maglie di Avezzano e Guidonia.