La notizia più triste e nota di questi giorni è quella del disastro di Ischia. Al momento, il bilancio ufficiale è di 8 vittime, 5 feriti e 4 dispersi. A seguito della tragedia sull’isola campana, il numero uno della FIGC Gabriele Gravina ha deciso di prendere una decisione per confortare la popolazione coinvolta e mostrare vicinanza a chi sta vivendo giorni difficili: su tutti i campi dalla Serie B ai dilettanti ci sarà un minuto di silenzio per le vittime di Ischia.
Il presidente federale, nella giornata di oggi, ha deciso che tutte le gare del weekend verrano anticipate da un minuto di raccoglimento in memoria di tutti i coinvolti nella tragedia di Ischia. Dalla Serie B ai dilettanti, passando per la Serie C, ci sarà quindi un momento di cordoglio.
Inoltre, Gravina ha pubblicamente ringraziato i soccorritori ed i volontari impegnati nelle opere di pulizia delle aree dell’Isola di Ischia danneggiate dalla frana e dal fango. In particolare ha ringraziato i volontari appartenenti al mondo del calcio. “Esprimo il cordoglio di tutto il mondo del calcio – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina disponendo il minuto di raccoglimento – siamo rimasti scioccati da quello che è avvenuto. Mandiamo un abbraccio a tutte le famiglie e ci uniamo alla loro sofferenza”.
A cura di Edoardo Discacciati