Trapani compie 119 anni: domenica può festeggiare con la Serie C

Oggi, 2 aprile 2024, il Trapani festeggia 119 anni di storia. Quello granata è uno dei club con vita maggiore del nostro Paese e, quest’anno, si promette di cominciare il centoventesimo anno di esistenza con un grande risultato. Difatti, la società in mano al presidente Valerio Antonini e a un passo dall’essere la prima promossa dalla Serie D alla Serie C quest’anno. Tutto passerà anche dallo scontro diretto contro il Siracusache di anni ne ha compiuti 100 proprio nella giornata di ieri – alla fine di questa settimana.

I ragazzi allenati da Alfio Torrisi sono pronti a festeggiare: domenica prossima, 7 aprile, l’appuntamento allo Stadio Polisportivo Provinciale di Trapani è eccezionalmente alle ore 20:30. La festa, però, potrà cominciare esclusivamente in caso di vittoria. Solo con i tre punti, infatti, i granata si porterebbero a +13 sugli azzurri a quattro giornate dalla fine del campionato.

Trapani, festa rinviata a domenica per il lutto cittadino

Tuttavia, come segnalato dalla stessa società granata nel post celebrativo per i suoi 119 anni pubblicato sui vari social, la festa di compleanno del Trapani non avrà luogo a causa dei due giorni di lutto cittadino istituiti. Infatti, ieri 1° aprile e oggi 2 aprile il Sindaco Giacomo Tranchida ha deciso di commemorare la morte del 44enne marittimo Gaspare Davì, avvenuta sul lavoro lo scorso 24 marzo nel porto di Napoli, e della 23enne Alice Culcasi, vittima della strada deceduta il 30 marzo.

Festa, si è sempre auspicato il presidente Antonini, rinviata forse a domenica: sogno del numero uno granata – come più volte detto nell’arco di questa stagione – raggiungere l’aritmetica promozione in Serie C contro i rivali del Siracusa. Un sogno che, appunto, può diventare realtà domenica prossima.

Published by
Redazione