Il presidente Valerio Antonini non ci sta e striglia il suo Trapani dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro Follonica Gavoranno valevole per la finale d’andata della Coppa Italia Serie D: “Partita deludente negli atteggiamenti che ho visto in campo. Improvvisamente si è spenta la luce, è un campanello d’allarme importante per il futuro”.
Il presidente ha poi proseguito: “Gli atteggiamenti negativi che sto vedendo in questo finale di stagione saranno oggetto di valutazione per la prossima stagione. Invito i giocatori a non sentirsi in vacanza come sembrano ultimamente. Sono molto deluso dall’atteggiamento visto fino al 70esimo, di chi sembrava essere in spiaggia invece che su un campo di calcio”.
Per il Trapani, però, ci sarà l’opportunità di rifarsi al ritorno, ma Antonini è sembrato piuttosto chiaro nel post-partita: “La squadra ha perso perché loro hanno giocato meglio di noi fino al 70esimo, non ci hanno regalato nulla come invece abbiamo fatto noi in occasione del gol dove Sabatino si è buttato come se fosse in piscina. Abbiamo perso per un errore individuale. Sergio ha fatto un campionato straordinario, può succedere anche a lui di sbagliare.
Se giochiamo come oggi perdiamo ritorno e semifinale scudetto. È il momento che la squadra tiri fuori e faccia ciò che sa fare. In questo modo, al ritorno, finirebbe 3-0 perché è questa la differenza di qualità tra le due squadre. Credo che sia un problema esclusivamente mentale, di concentrazione e di voglia di vincere venuta meno. O si ritrova quella voglia di fare o non c’è possibilità”.