La realizzazione del grande sogno per il Trapani passa anche attraverso Besmir Balla. L’attaccante, con la sua rete, è stato decisivo nel big match contro il Siracusa. Il classe ’94 regala così la promozione ai granata. Segue una grande festa con tutti i tifosi al Provinciale di Trapani.
Un gol che vale la vittoria del campionato. Una rete che fa sognare un’intera città. Besmir Balla regala la promozione al Trapani. La palla buca la rete dai 30 metri al 50′ di gioco. Poi la grande esultanza e l’ammonizione per essersi tolto la maglietta. La gioia è incontenibile.
Grandi complimenti anche dal presidente Antonini che nella conferenza stampa post partita ha dichiarato: “Organico? Balla il miglior giocatore per rapporto qualità/costo. I risultati di quest’anno sono fuori da ogni logica, siamo la seconda squadra in termini di punti della storia della Serie D. Il Siracusa sarebbe primo negli altri gironi di D, noi siamo a +13“.
Il presidente, emozionato, poi ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno, a partire dal suo staff e dai giocatori. I festeggiamenti sono continuati con fuochi d’artificio e un grande spettacolo. Una festa senza precedenti per la categoria.
Il classe ’94 vanta molte esperienze in Italia. Partito dalla Voltrese, arriva poi al Ligorna per passare all’Argentina Arma. Il tour della penisola continua al Nord indossando la maglia del Pavia. Significative anche le stagioni con Casarano, Aglianese e Città di Varese.
Poi le parentesi a Crema, Fanfulla e Vibonese. Ma nessuna stagione ha lo stesso sapore di quest’ultima con il Trapani. Un’emozione immensa ha travolto Balla, che con la sua rete ha portato in Serie C i granata. Il 7 aprile rimarrà sempre una data memorabile per il classe ’94.