Trapani, un febbraio da imbattuti per sognare i play-off | FOCUS
Il Trapani sta proseguendo il suo cammino in Serie D, la formazione di Alfio Torrisi ha conquistato il quinto posto del girone I. Terminato febbraio si possono trarre le conclusioni: un mese da imbattuti. Il sogno play-off è stato raggiunto, il desiderio è di non fermarsi e di mantenere questa zona della classifica. Il Licata di mister Romano insegue la squadra granata: entrambe le formazioni sono a 39 punti. Davanti la squadra granata figura il Lamezia Terme a quota 40 punti. L’allenatore è stato chiaro sui propri calciatori: “Questa squadra sta dimostrando di avere grande voglia“.
Un super febbraio per il Trapani
La formazione trapanese ha conquistato la quinta posizione. Il mese di febbraio è stato fondamentale. Il primo successo è arrivato contro la Cittanovese, allo stadio “Morreale-Proto”. Il risultato di 3-2 ha regalato una vittoria importante per credere ai play-off. Dopo una settimana esatta, i trapanesi hanno sfidato il Canicattì. La prestazione è stata superlativa, 3-0 secco e porta inviolata. Il 19 febbraio, la squadra di Torrisi ha tenuto testa contro il Lamezia Terme, risolta dal centrocampista ucraino Tanasiy Kosovan, che al 70′ ha segnato il gol decisivo del match.
L’ultima partita del mese è stata contro l’Acireale, un pari sofferto arrivato al 94′ per la formazione granata. Il mese di marzo si prospetta intenso e ricco di emozioni. Il prossimo match in programma è contro la Sancataldese, in trasferta. La squadra di San Cataldo viaggia all’ottavo posto in classifica, quota 34 punti.
I numeri della squadra
Il reparto offensivo del Trapani è il fiore all’occhiello di questa rosa. In questa stagione sono 37 i gol realizzati. Dopo le prime tre della classe (Catania, Locri e Sant’Agata, ndr), i granata hanno il miglior attacco del girone. Per quanto riguarda la difesa, invece, attualmente i gol subiti sono 25 e servirà subirne sempre meno. I granata intendono regalare sempre più vittorie ai propri tifosi, dopo 25 giornate sono 9 le vittorie e 4 le sconfitte. Da considerare il numero di pareggi: ben 12. Dettaglio non da sottovalutare: in casa il Trapani han perso soltanto una volta in campionato, proprio contro la Sancataldese, prossima avversaria nella gara di ritorno.