Si riparte dell’1-0 dell’andata per i siciliani firmato Samake
Giornata di verdetti. Trapani e Caldiero Terme si giocano un posto nella finale della Poule Scudetto di Serie D dove troveranno la vincente di Campobasso-Cavese. Nel match d’andata, ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Alfio Torrisi che si sono imposti per 1-0 grazie al goal di Samake.
Nella conferenza della vigilia, Torrisi ha analizzato la situazione del suo Trapani: “Abbiamo questo piccolo vantaggio, ma non dobbiamo assolutamente tenerne conto perché si riparte dallo 0-0. E’ una partita che vogliamo provare a vincere consapevoli che abbiamo una finale da poter conquistare. Il nostro segreto è l’ambizione.
Il pensiero di questa società è quella di invitarci sempre a dare il massimo e provare a vincere tutto quello che si può. Noi dobbiamo tenere fronte al pensiero del presidente che ha una mentalità vincente e lo dimostrano i fatti.
Abbiamo una rosa forte, profonda, e ciò ci permette di arrivare fino in fondo cercando di essere protagonisti. I ragazzi hanno dimostrato con i risultati di aver fatto qualcosa di straordinario: la media punti, i record che sono stati raggiunti. Abbiamo avuto sempre fame e voglia di vincere.
Il Caldiero Terme ha idee e ha giocato contro di noi alla pari. Sarà una partita equilibrata contro una squadra che ha gamba e voglia. Verrà a Trapani a giocarsela come giusto che sia. Marco Palermo non farà parte della gara, ma puntiamo di recuperarlo per l’eventuale finale”.
Spazio anche per Cristian Soave: “Siamo usciti dalla gara d’andata con un po’ di rammarico per il risultato finale. Ora sappiamo che sarà molto dura ribaltare il punteggio ma sicuramente ci proveremo fino alla fine.
L’obiettivo è mantenere in bilico il passaggio del turno. Questa partita ci aiuterà anche verso la prossima stagione. Sarà un’antipasto di Lega Pro anche per quanto riguarda il contesto e le presenze allo stadio. Siamo pronti a dare del filo da torcere ai nostri avversari”.