Trapani, Torrisi: “Col Campobasso potremmo chiudere una stagione irripetibile”
Le parole dell’allenatore del Trapani alla vigilia della finale della poule scudetto con il Campobasso
Cresce la tensione per l’importantissima finale della poule scudetto tra Trapani e Campobasso. La gara, in programma domenica 16 giugno alle ore 18, sarà l’ultima sfida della stagione calcistica della categoria. C’è grande attesa da parte di entrambe le tifoserie per una partita che definirà la migliore squadra della Serie D 2023/24.
Entrambi i club cercheranno una vittoria che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione brillante, con i siciliani che sono alla ricerca del triplete dopo la vittoria della Coppa Italia Serie D.
I granata arrivano a questa finale dopo la schiacciante vittoria per 4-1 nella semifinale di ritorno contro il Caldiero Terme, trascinati da un incontenibile Boubacar Samake che non molto tempo fa ha dichiarato senza troppi giri di parole: “voglio il triplete con il Trapani”.
Alla vigilia del match che potrebbe determinare non solo la regina assoluta della quarta serie, ma anche il tanto discusso sogno triplete per la società di Antonini, si è espresso nella consueta conferenza stampa pre gara l’allenatore del Trapani Alfio Torrisi. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni dell’allenatore granata.
Torrisi: “Già solo la parola scudetto, a prescindere che sia uno scudetto di serie D, è qualcosa di bello”
Alfio Torrisi si è presentato nella consueta conferenza stampa pre match con un volto sereno e rilassato. L’allenatore dei granata ha espresso la sua felicità nell’avere l’occasione di giocare partite così importanti, ribadendo quanto con una vittoria la sua squadra potrebbe raggiungere qualcosa di irripetibile. Di seguito, riportiamo le sue parole: “Questa è l’ultima vigilia di una sfida affascinante. Un bell’evento per cui abbiamo l’onore di partecipare e quindi siamo consapevoli dell’importanza e del fascino della gara e cercheremo di onorare al meglio, come abbiamo sempre fatto per tutte le competizioni. Potrebbe essere la chiusura di una stagione che diventerebbe, oltre che straordinaria, penso irripetibile. Già solo parola scudetto, a prescindere che sia uno scudetto di serie D, è sicuramente qualcosa di bello, di insolito soprattutto.
“Partecipare a questo evento, ripeto, è qualcosa che deve renderci a tutti orgogliosi. Abbiamo già fatto un percorso lungo. Pieno di insidie, faticoso. Siamo al 15 di giugno e quindi è normale che non possiamo stare benissimo, ma come penso noi anche gli altri, anche se il Campobasso nelle ultime partite ha dimostrato una buona performance e una buona tenuta fisica. Dobbiamo stare bene mentalmente e rimanere concentrati. Queste sono partite dove nonostante tutto serve strutture mentale, questa è una squadra che ha giocatori importantissimi sotto questo punto di vista, con storicità importante e quindi sotto questo aspetto sono molto fiducioso che affronteremo la gara come abbiamo sempre fatto di fronte abbiamo un avversario forte che ha dimostrato il suo valore durante tutta la stagione“.
Trapani, Torrisi: “Speriamo di dare uno spettacolo degno della competizione e del torneo che andremo a giocare”
L’allenatore dei siciliani continua poi: “Speriamo che possa essere una bella sfida perché saranno in tanti a guardarci e speriamo di dare uno spettacolo degno della competizione e del torneo che andremo a giocare. Abbiamo lavorato lì a Grosseto un giorno e la cosa che mi è rimasta impressa sono le perfette condizioni del manto, oltre che della struttura, quindi per due squadre come il Trapani e il Campobasso che hanno giocatori veramente tecnicamente importanti e forti, questo potrebbe essere un fattore determinante per lo svolgimento della partita“.
Alfio Torrisi, in conclusione, ha espresso parole di stima verso il club molisano del presidente Matt Rizzetta: “Il Campobasso? Si tratta di un avversario che ha vinto un girone difficile e complicato, un avversario che ha una storicità. Importante sia come blasone di club, sia come proprio piazza con una tifoseria bellissima. Loro meritano come il Trapani di partecipare a questo evento. Anche i rossoblù cercano la ciliegina sulla torta per finire la stagione. C’è n’è una, vediamo chi la prende prima e la mette in bocca. Speriamo noi.“