Trapani, Torrisi in conferenza: “Dispiace per l’assenza dei tifosi della Cavese”
Il Trapani prosegue la sua incredibile cavalcata. Seconda sfida nella Poule Scudetto, al “Provinciale”, i granata ospitano la vincitrice del girone F: la Cavese. Entrambe le formazioni hanno vinto in maniera netta i rispettivi gironi, conquistando il professionismo, pronti a sognare il tricolore sul petto. Alfio Torrisi è intervenuto durante la conferenza pre gara: “Dispiace per l’assenza dei loro tifosi, ormai sta diventando una costante di questo calcio”.
Trapani, Torrisi: “Nessun calcolo, giocheremo per vincere, come abbiamo sempre fatto”
I granata di Sicilia si giocano la possibilità di accedere alla fase finale tra le mura amiche dopo aver vinto con merito al “Tonino D’Angelo” di Altamura. L’allenatore del Trapani, Torrisi, ha analizzato la prossima sfida durante la conferenza stampa: “Cavese? Sicuramente affronteremo un avversario forte per storia, per blasone, per tifo, per struttura societaria. Non ci sono favoriti o antagonisti, tutte le squadre che affrontiamo e affronteremo sono squadre che hanno vinto i rispettivi campionati e quindi sono di un livello alto. Due risultati su tre? Noi questi conti non ce li siamo fatti, la squadra sa che deve sempre entrare in campo per vincere”.
L’allenatore si è poi soffermato sul tema divieti: “Trasferta vietata? Dispiace stia diventando una costante. Dispiace per i tifosi della Cavese, ma anche per quelli del Trapani che in questa stagione non hanno avuto la possibilità di seguirci in tante trasferte per gli stessi motivi, dispiace per tutto il sistema calcio. I tifosi sono il cuore pulsante, senza di loro questo sport non esisterebbe. Quando allenavo il Paternó, provai delle sensazione incredibili al mio ingresso al“ “Simonetta Lamberti”, i tifosi della Cavese sono determinanti”.
Trapani, Torrisi: “Siamo una squadra vincente e disciplinata, questo ci fa onore”
Alfio Torrisi durante la conferenza ha espresso tutta la sua euforia nel giocare davanti al proprio pubblico in una sfida decisiva come quella contro la Cavese: “Fattore campo? Abbiamo dimostrato di saper fare gli stessi numeri sia in casa che in trasferta. A prescindere dal fattore campo, noi non cambiamo mai atteggiamento, ma ovviamente giocare davanti al nostro pubblico è ancora più emozionante e ti porta a dare qualcosa in più”.
L’allenatore siciliano ha poi concluso: “Il Trapani non ha mai ricevuto un’espulsione diretta, mai una doppia ammonizione, se non la mia a Vibo ma non per protesta. Il Trapani ha vinto anche la coppa disciplina del girone. Un altro grande merito per questa squadra. Il presidente sin dal primo momento ha premuto su questo tema, sull’educazione e la disciplina. Per noi è un vanto”.