Trapani, Cocco esulta sui social: “Obiettivo raggiunto, gruppo magnifico”
In quel di Trapani è il momento di scaricare la grande tensione accumulata nei mesi che hanno preceduto la festa di domenica sera: i granata sono tornati in Serie C dopo una stagione ai limiti della perfezione. Anche Andrea Cocco, calciatore d’esperienza con un importante curriculum in Serie B, ha mostrato sui social tutta la sua emozione nel far parte di questo gruppo storico che ha riportato la città siciliana nel calcio professionistico: “Abbiamo raggiunto ciò per cui siamo stati scelti. Lo abbiamo fatto per la città e per il presidente. Sono felice di aver fatto parte di questo gruppo”.
Cocco, il grido liberatorio sui social: “Abbiamo vinto!”
L’attaccante del Trapani, Andrea Cocco, è stato uno degli attori principali nella cavalcata dei siciliani. Negli ultimi giorni sono stati tanti i messaggi social lanciati dai protagonisti della promozione per festeggiare o ringraziare questa particolare stagione. Tra questi, nelle ultime ore, è arrivato anche quello del bomber ex Pescara: “Il verdetto è arrivato, abbiamo vinto sul campo. Lo abbiamo fatto per una città, una tifoseria, un presidente ed un mister”.
Cocco ha continuato esaltando la grande mentalità che si respirava all’interno dello spogliatoio dei granata: “Siamo stati grandi in campo come nello spogliatoio. Ci siamo comportati da uomini, mettendo il gruppo davanti a tutto, davanti alle panchine, alle tribune e ai momenti no. Ci siamo migliorati l’uno con l’altro per raggiungere l’obiettivo. Felice di aver fatto parte di questo gruppo. Grazie Trapani. Grazie ragazzi”.
Cocco, bomber senza età: il peso della sua esperienza in un’annata perfetta
Arrivato a inizio stagione dall’Albinoleffe, accompagnato da qualche dubbio sulla sua età avanzata, il bomber cagliaritano non ha mai deluso dal punto di vista delle prestazioni. Andrea Cocco, per l’ennesima volta, si è dimostrato un attaccante estremamente tecnico e letale sotto porta, specialmente in una categoria come la Serie D.
Un fiuto per il gol che gli ha permesso di vestire maglie storiche e calcare i campi di stadi di Serie A e Serie B. All’età di 38 anni, però, non ha ancora smesso di far parlare di sé e non ha nessuna intenzione di ricoprire una ruolo di secondaria importanza. Ad oggi, infatti, il calciatore ex Pescara e Cesena è il capocannoniere del girone I di Serie D grazie alle 16 reti messe a segno in sole 24 partite giocate, che hanno contribuito in maniera importante alla promozione dei siciliani tra i professionisti.