Roberto Convitto ha lasciato la Vibonese e si è accasato al Trapani. Scelta forte del giocatore che ha deciso di accettare la corte di una piazza che sembra non avere rivali nel Girone I di Serie D. Ben 10 le reti messe a segno dal ragazzo, in grande evidenza in questo girone di andata.
In esclusiva a SerieD24.com, l’agente del classe 1996 Maurizio Casilli ci ha raccontato come è realmente andata la trattativa. Un ringraziamento particolare per tutto l’ambiente Vibonese, al quale il giocatore è molto legato, e soprattutto al Trapani per aver creduto nel ragazzo.
Convitto-Trapani, una trattativa che è nata da una grande voglia dei siciliani di portare a casa uno dei pezzi più pregiati del Girone I: “Tutto è nato nell’ultima settimana. – fa il suo esordio l’agente Maurizio Casilli – Il club ha fatto un’offerta importante sia al giocatore che alla Vibonese. Volevano fortemente il ragazzo e sono riusciti nell’intento di averlo in rosa. Siamo molto contenti di come si sia velocizzata la cosa e faremo di tutto per ricambiare con le prestazioni sul campo”.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff della Vibonese, soprattutto chi ha creduto nel ragazzo: “L’allenatore Buscé e il DS Ramondino ci hanno permesso di chiudere questa trattativa e davvero siamo grati per come hanno accettato la cosa. Grazie a loro Convitto si è espresso al meglio e come mai in questa prima parte di campionato. Siamo sicuri che entrambi faranno una grande carriera professionale. Ovviamente un grazie particolare al presidente Caffo che ha ceduto l’attaccante difronte a un’offerta importante. Roberto ha un legame affettivo con la città di Vibo Valentia e lo dimostra il fatto che pochi mesi fa ha fatto nascere il bambino proprio lì. Il pubblico è stato straordinario, l’ha fatto sentire a casa”.
La scelta di Trapani non è vista come un rischio secondo Casilli: “Sappiamo di andare in un organico di altissimo livello con tante scelte, soprattutto in attacco. Ad Arezzo è stato così l’anno scorso ma il giocatore si è ritagliato uno spazio con 8 gol, lo farà anche qui. Nel calcio si fanno delle scelte e siamo convinti che alla fine i valori vengono sempre fuori. Ci teniamo a ringraziare il Presidente Antonini e il DS Mussi per la fiducia che hanno riposto in noi, cercheremo di ripagare sul campo”.