Trapani, Antonini: “Questa squadra avrebbe vinto anche lo scorso campionato con il Catania”
In questo periodo di calciomercato, le varie società stanno lavorando per rinforzare le proprie formazioni in vista della prossima stagione. Il Trapani del presidente Valerio Antonini ha allestito un’ottima squadra per il prossimo campionato di Serie D: l’obiettivo è la promozione in Lega Pro.
In un’intervista rilasciata a trapanisi.it, il presidente granata ha dichiarato: “Squadra straordinaria. Abbiamo, tra centrocampo e attacco, dodici giocatori per cinque posti tutti fortissimi. Ritengo che questa squadra avrebbe vinto il campionato anche lo scorso anno col Catania. Adesso bisogna fare quello che hanno loro: fare del Trapani la squadra da battere.” Successivamente ribadisce: “Il ritiro sta andando in maniera straordinaria, i ragazzi sono entusiasti e questo fa solo aumentare la mia grande voglia di fare.”
Trapani, la scorsa stagione e il futuro con Antonini
La squadra granata, nella scorsa stagione, ha terminato il campionato di Serie D del girone I al terzo posto con 54 punti: 13 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte. La differenza reti del Trapani è stata: 46 gol fatti e 31 gol subiti. Quest’ultimo campionato è stato vinto dal Catania con 88 punti, i rossazzurri hanno avuto una maggior continuità in tutta la stagione. La squadra del presidente Valerio Antonini ha meritato l’accesso ai playoff, successivamente vinti in finale contro il Locri per 3-0 grazie alle reti di Giovanni Giuffrida, Alessandro Cangemi e Federico Marigosu.
Nella prossima stagione di Serie D, il Trapani ha grandi ambizioni, la società vorrebbe portare il proprio pubblico e i propri sostenitori in un campionato diverso da quello attuale. La determinazione e l’impegno del presidente Valerio Antonini possono rappresentare un punto di svolta favorevole per l’obiettivo della Serie C. In ottica calciomercato, la società granata ha chiuso la trattativa per Oliver Kragl, il calciatore dopo aver rescisso il proprio contratto con il Messina ha scelto di restare in Sicilia con il Trapani.