Trapani, sarà presentata domanda di ripescaggio
Il Trapani presenterà domanda di ripescaggio. Lo ha annunciato la società granata attraverso un breve comunicato stampa.
Trapani, sarà fatta domanda di ripescaggio
“L’FC Trapani 1905 – si legge nella nota – presenterà la domanda di ripescaggio per il campionato di Lega Pro 2023/2024, entro il termine previsto del prossimo 18 Luglio. La società, che conta su una determinata solidità finanziaria, è in grado di rispettare tutti i parametri previsti dalla Federcalcio”. Questo importante annuncio arriva dopo la conferenza stampa di Valerio Antonini in cui sono stati annunciati gli acquisti di calciomercato per la stagione 2023-2024.
Nella passata annata sportiva, il Trapani ha vinto i play-off del girone I di Serie D, battendo il Locri in finale. Il nuovo presidente Valerio Antonini ha confermato l’allenatore Alfio Torrisi, che resterà alla guida della squadra anche in caso di ripescaggio in Serie C.
Le ambizioni del presidente Valerio Antonini
L’imprenditore romano Valerio Antonini ha acquistato il club lo scorso 5 maggio. In questi due mesi da presidente del Trapani, inoltre, non ha mai nascosto le sue ambizioni di riportare la società nei professionisti. “Stiamo lavorando per il ripescaggio – aveva detto a giugno -. Dal punto di vista patrimoniale e dirigenziale siamo pronti”.
La società punta anche ad ampliare lo stadio Provinciale di Trapani. “Una grande ditta internazionale – aveva detto Antonini – sta studiando il progetto per portare lo stadio a 18/20mila spettatori“. Con queste premesse, dunque, l’ambiente sogna il ritorno tra i professionisti.
L’ultima volta che il Trapani ha giocato in Serie C risale alla stagione 2020-2021, quando, a seguito di due rinunce consecutive, il club venne escluso dalla Lega Pro. Nel 2021-2022 i granata sono partiti dalla Serie D con una nuova società, dopo il fallimento del 22 dicembre 2020. Dopo un 12° posto in quell’annata, la vittoria dei play-off nel 2022-2023 e l’avvento dell’era Antonini.