Trapani, presentata la domanda di ripescaggio: il comunicato

Era già stato annunciato con un comunicato stampa, adesso è stato formalizzato tutto: il Trapani ha presentato domanda di ripescaggio in Serie C. La proprietà del presidente Valerio Antonini ha in mente grandi cose e vorrebbe già da quest’anno partecipare al prossimo campionato di Serie D, anche se non dovrebbe essere tra le squadre favorite per il ripescaggio.

Ad annunciare tutto è stato lo stesso Trapani con un comunicato ufficiale sul proprio sito.

Trapani, presentata domanda di ripescaggio

“La società FC Trapani 1905 comunica che, nella giornata di ieri, ha provveduto a depositare l’intera documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al campionato di Serie C. Depositato presso la sede FIGC di Roma l’assegno circolare del contributo straordinario (pari a euro 300.000), criteri infrastrutturali, criteri sportivi-organizzativi e Covisoc”. Questo il comunicato del club trapanese ad annunciare il ritiro.

Le parole di Antonini

Nel corso di una conferenza stampa di qualche settimana fa, dedicata anche alla squadra di basket, parlando di calcio, Antonini aveva già parlato dell’ipotesi ripescaggio. “Se avessi potuto pagare una clausola per la Serie C – ha spiegato -, lo avrei fatto: ci sono altri criteri. Credo però sia meglio presentarci da vincitori dalla Serie D. Abbiamo sottoscritto dei precontratti e da lunedì potremmo tramutarli in contratti. Si tratta di una serie di giocatori di livello tale che sono certo ci faranno vincere il campionato”.

Insomma, che sia Serie D o C, il Trapani di Valerio Antonini sta dimostrando di essere una società ambiziosa e di volere da subito i professionisti. Lo dimostra anche la rosa che il club sta costruendo, con diversi innesti di spessore.

Published by
Redazione