Non è stata una stagione facile per il Trapani, partita come una delle favorite del girone I e che ha terminato il campionato a pochi punti dalla zona playout. Infatti i granata hanno terminato il campionato al dodicesimo posto, un traguardo deludente per una società che solo pochi anni fa aveva sfiorato la Serie A con Serse Cosmi in panchina nella finale contro il Pescara di Massimo Oddo.
A salvezza conseguita, il club sta programmando il futuro, partendo dai piani dirigenziali. Secondo quanto raccolto da Seried24.com i granata hanno messo gli occhi su Fabio Arena del Giarre come nuovo direttore sportivo. Un arrivo che probabilmente non avrà conseguenze su Antonello Laneri, direttore generale del Trapani.
Sempre da Giarre potrebbe arrivare La Rosa, ex co-presidente del club gialloblù. L’attuale proprietario Michele Mazzara dovrebbe restare in società con una quota di minoranza. Si prospetta un vero e proprio ricambio per il Trapani in favore di nomi che hanno reso possibile il miracolo Giarre. Infatti, Arcidiacono e compagni si sono resi protagonisti di un girone di ritorno a ritmi altissimi che ha permesso alla squadra di ottenere un’insperata salvezza. Ora l’obiettivo è solo uno: far tornare grande il Trapani.