Home » Coppa Italia, Follonica-Trapani: siciliani chiamati alla rimonta

Coppa Italia, Follonica-Trapani: siciliani chiamati alla rimonta

Il Trapani è chiamato ad essere il Trapani. Al Provinciale, nella gara di andata della finale di Coppa Italia Serie D, è stato il Follonica Gavorrano a portarsi avanti di misura e a vincere, grazie al gol di Regoli, un upset in terra siciliana.

Domani, la gara di ritorno. Lo stadio “Romeo Malservisi-Mario Matteini” è pronto a fare cornice all’evento sportivo di punta del campionato di Serie D. Saranno i toscani ad alzare nuovamente il trofeo dopo la stagione 2021/2022, o saranno i siciliani di Torrisi a festeggiare una stagione pressoché perfetta?

Torrisi: “Il Trapani può vincere la Coppa”

Direbbero gli esperti della scherma che quello di Torrisi è un magistrale colpo “in punta di fioretto”. Si, perché l’allenatore del Trapani reputa immeritata la sconfitta nella gara d’andata e attraverso le sue parole cerca di caricare i suoi verso la rimonta.

Bisogna avere un po’ di onestà intellettuale tutti. Penso che la partita l’abbiamo vista tutti. Il Follonica è arrivato una sola volta in area di rigore ed ha fatto gol”.

Con rabbia l’allenatore granata poi afferma:Penso che non sia in dubbio che la sconfitta sia immeritata. Abbiamo creato dieci palle gol e abbiamo giocato nettamente meglio dell’avversario. Abbiamo avuto un metro di arbitraggio particolare. Sono soddisfatto di quello che ha fatto la squadra e sono fiduciosissimo di ribaltare il risultato e vincere la Coppa. Io sono una persona umile ma non c’è dubbio che il Trapani abbia la possibilità di vincere”.

Trapani-Follonica, dove vederla?

Vigilia del secondo atto della finale della Coppa Italia di Serie D: Follonica Gavorrano e Trapani si giocheranno la vittoria del trofeo nel match di ritorno.

Sfida che affascina l’intero panorama calcistico nazionale, sfida che potrete seguire grazie alla cronaca LIVE di SerieD24. La partita sarà inoltre trasmessa gratuitamente sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti.