Home » Trapani, incontro e sopralluogo allo stadio “Provinciale”

Trapani, incontro e sopralluogo allo stadio “Provinciale”

Santa Maria Cilento Trapani diretta

Lo aveva annunciato nei giorni scorsi e oggi è finalmente accaduto: il presidente del Trapani Valerio Antonini ha effettuato un sopralluogo per studiare il nuovo progetto dello stadio “Provinciale”. “Mi impegnerò a ristrutturare completamente lo stadio per portarlo 18/20mila postiha detto in occasione della visita all’impianto. Ad oggi noi abbiamo già approvato tutta una serie di preventivi fondamentali che hanno portato i costi già ad oscillare intorno ai 750mila euro. Abbiamo ordinato tutti i nuovi seggiolini della tribuna e della curva, dobbiamo rifare tutto il manto erboso, gli spogliatoi saranno nuovi, la sala stampa nuova, abbiamo ordinato le poltrone delle due squadre, lo stadio avrà dei LED dove andranno tutti i sponsor.”

trapani

Un sogno Importante per il Trapani, squadra che giocherà il campionato di Serie D e avrà come obiettivo la promozione in Serie C. Ad accompagnare il presidente nel sopralluogo “Progetto CMR“, una società specializzata nella progettazione. Tra i partecipanti anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tanchida, e l’assessore del comune di Erice, l’architetto Gianni Mauro.

Trapani calcio

Trapani, le parole dopo il sopralluogo

Nel corso del sopralluogo, il presidente Valerio Antonini ha espresso la volontà non solo di ristrutturare lo stadio, ma anche quella di realizzare un nuovo impianto sportivo all’interno di una cittadella dello sport. Il consigliere delegato di una delle dodici società del gruppo “Progetto CMR” ha confermato: “Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito del presidente Antonini.

Trapani Antonini

Abbiamo visitato lo stadio e l’attuale opera di manutenzione. Faremo uno studio di fattibilità per vedere cosa ed in che tempi sarà possibile realizzare sull’impianto odierno. Con il presidente abbiamo anche parlato di un possibile progetto futuro. Ci aggiorneremo in tempi brevi.” Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti riguardo a questa situazione. Il Trapani di Antonini, come promesso, sta continuando il proprio progetto. Ancora di più, ora, per i tifosi sognare in grande è possibile.