Home » Trapani, Balla e Kragl possono essere tesserati in C? Cosa dice il regolamento

Trapani, Balla e Kragl possono essere tesserati in C? Cosa dice il regolamento

Fidelis Andria Kragl

Il Trapani di Antonini rivuole a tutti i costi Oliver Kragl e Besmir Balla, due dei più grandi protagonisti della promozione dalla D alla C dei granata. I due giocatori, sono attualmente alla Fidelis Andria e al Sangiuliano City, ma possono lasciare i relativi club ed essere regolarmente tesserati a stagione in corso in Serie C?

Il regolamento dice che le società di C possono tesserare svincolati fino al 31 marzo, se Kragl e Balla riuscissero a svincolarsi nei prossimi 5 giorni, l’operazione sarebbe fattibile.

Lotito Antonini

Trapani su Kragl e Balla, il punto sulla lista

Il secondo aspetto da considerare è quello sulla lista calciatori. Al momento la lista è chiusa, ma ogni squadra di C ha un cambiamento jolly a stagione per qualsiasi motivazione. Quindi, uno tra Kragl e Balla può occupare questo slot.

Per quanto riguarda il secondo posto, ci può essere una sostituzione se prima c’è una rescissione di un altro giocatore presente nella lista. Inoltre, Antonini avrebbe un’altra possibilità: in Serie C si può schierare un giocatore fuori lista a costo di una sanzione pecuniaria per ogni partita giocata (A differenza della Serie A dove si perderebbe in questo caso la partita a tavolino).

La sanzione sarebbe di 10 mila euro per il primo match, 20 mila euro per il secondo e 50 mila euro dalla terza ai play-off.