Adesso è anche ufficiale, Oliver Kragl è un nuovo giocatore del Trapani. Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com il centrocampista ex Ascoli e Foggia arriva in granata dopo l’esperienza dello scorso anno con il Messina. Il calciatore ha infatti rescisso il proprio contratto con i giallorossi ed era atteso oggi a Trapani per l’annuncio ufficiale. Il giocatore si legherà al club del presidente Antonini per un anno.
Un grande colpo non solo per il Trapani ma per l’intero campionato di Serie D. Kragl infatti è alla prima esperienza tra i dilettanti dopo aver messo insieme, negli anni, più di 150 presenze nel nostro calcio. Prosegue perciò spedito il progetto del nuovo Trapani di creare una squadra capace di dominare il campionato e riportare i granata tra i professionisti. D’altronde il presidente l’aveva annunciato: “Vogliamo fare come il Catania lo scorso anno”. E adesso per raggiungere il proprio obiettivo può contare su un’arma in più.
Il centrocampista tedesco è un nuovo giocatore del Trapani. Adesso c’è anche l’annuncio ufficiale del club siciliano che si legherà all’ex Frosinone per un anno. Una stagione che a Trapani sperano possa essere quella del ritorno tra i professionisti.
“La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquistato le prestazioni sportive di Oliver Kragl. Cresciuto nelle giovanili del E. Braunschweig con cui esordisce in prima squadra, nell’estate 2013 si trasferisce nel campionato austriaco, al Ried. Arriva in Italia nel gennaio 2016 quando viene acquistato dal Frosinone realizzando una rete in Serie A. Si divide tra la massima serie e la Serie B: gioca nella prima parte di stagione del 2017/18 al Crotone, poi il trasferimento al Foggia dove resta fino all’inizio della 2019/20 per passare successivamente al Benevento. Il club campano lo cede in prestito, sempre in B, all’Ascoli. E’ in Serie C dal Febbraio del 2022 con la maglia dell’Avellino; dopo una breve parentesi nuovamente con il Ried, torna in Italia lo scorso Gennaio all’ACR Messina. Oltre 400 presenze nel corso della sua carriera, tra cui circa 160 dal suo arrivo in Italia e 69 reti totali.
Il neo calciatore granata si è già aggregato ai suoi nuovi compagni al ritiro di Troina: «Sono contento, ho trovato un gruppo compatto e allegro e spero che tutto ciò si veda in campo», dice Kragl. «Sono un uomo di esperienza, posso aiutare i più giovani. Ho scelto Trapani perché c’è un progetto ambizioso e voglio vincere il campionato e andare in C con la squadra, staff e tifosi»”.