Buone notizie per i tifosi del Trapani. Infatti, stando a quanto riferito dalla società tramite comunicato ufficiale, proseguono i lavori allo “Stadio Provinciale” di Trapani per migliorare la sicurezza dello stadio. Rimossi tutti i seggiolini: inoltre, sono in corso dei lavori sia all’interno che all’esterno della struttura.
La società tiene aggiornata tutti i suoi tifosi tramite diversi comunicati ufficiali, come quello diffuso oggi, 23 giugno, sulla pagina Facebook ufficiale. Di seguito la nota del club siciliano.
“Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione allo stadio Provinciale che hanno l’obiettivo di renderlo più sicuro, accogliente e dotarlo di maggiori confort. I lavori stanno interessando le finiture esterne ed interne e i settori tribuna, curva locali e curva ospiti con lo smontaggio e la ricollocazione dei seggiolini. Anche il campo subirà un notevole intervento con il ripristino del manto erboso e del relativo impianto di irrigazione. In corso di verifica anche la funzionalità degli impianti tecnologici esistenti al fine di programmare ulteriori interventi migliorativi della struttura”.
L’arrivo di Besmir Balla al Trapani porterà un rinforzo all’attacco della squadra e contribuirà agli sforzi per raggiungere la Lega Pro, come promesso dal presidente Valerio Antonini. Con il direttore generale Anellucci e l’aggiunta di Mussi come direttore sportivo, il Trapani sta facendo sul serio per raggiungere gli obiettivi ambiziosi della nuova proprietà.
Tuttavia, prima di puntare in alto, ci sono diversi step da completare, tra cui la questione dello stadio “Provinciale”, che attualmente rappresenta il problema principale. Il presidente Antonini ha dichiarato di impegnarsi a ristrutturare completamente l’impianto, portandolo a 18-20mila posti a sedere. Si stima che il costo dell’opera sarà di circa 750mila euro, e si spera di poter iniziare la costruzione alla fine dell’anno prossimo.
Inoltre, il presidente ha espresso la speranza di ricevere un maggior sostegno dalla città di Trapani: dichiarazioni che mostrano l’impegno del club nel crescere e migliorare sia a livello infrastrutturale che di supporto dalla comunità locale.