Grande gioia in casa Trapani: Linards Liepins, terzino classe ’05, è stato convocato con l’Under 19 della Lettonia. Il calciatore si unirà ai suoi compagni nel ritiro croato fino al prossimo 17 Febbraio 2024.
Dopo la vittoria ai quarti di finale di coppa contro la Fidelis Andria, e il primo posto nel girone I di Serie D, le gioie in casa Trapani sembrano non finire.
Già, perchè la squadra di Alfio Torrisi, tra meno di dieci giorni, saluterà temporaneamente Linards Liepins: il terzino, come detto, è stato convocato dalla nazionale Under 19 della Lettonia. Per lui una sola presenza in stagione, quella fatta registrare lo scorso 17 dicembre nella vittoria per 8-0 contro la Gioiese.
Il nostro obiettivo era la qualificazione e l’abbiamo raggiunta – ha detto Torrisi dopo l’ultima vittoria contro la Fidelis Andria –. Nel complesso abbiamo meritato la semifinale perchè oltre al gol non abbiamo concesso nulla e noi abbiamo creato parecchie palle gol”.
La testa adesso è proiettata al prossimo impegno di campionato. Il 18 febbraio, infatti, la squadra del presidente Valerio Antonini sarà impegnata nella gara contro il Locri.
“Io ancora una volta devo sottolineare l’atteggiamento che ha il Trapani e il DNA e la mentalità vincente che abbiamo costruito – afferma Torrisi – Fin dalla prima amichevole quando perdevamo contro una squadra di eccellenza e l’abbiamo ripresa al 95″.
Di seguito il comunicato diramato del club: “Linards Liepins in nazionale lettone. Il terzino, nell’ambito di tre amichevoli internazionali, rientra tra i convocati della selezione Under 19 della Lettonia e si unirà ai suoi compagni nel ritiro croato fino al prossimo 17 Febbraio 2024”.