Nel girone I non c’è solo il Catania, scivolato fra i dilettanti dopo quanto successo la passata stagione e ansioso di ripartire e sognare il ritorno tra i pro: tra le varie che proveranno a dar fastidio c’è anche il Trapani. Ma non solo, l’ambizione è quella di vincere subito il campionato, anche grazie al grande lavoro del nuovo ds Agatino Chiavaro.
Anche il club granata ha condotto un’ottima sessione di calciomercato, conclusa nella giornata di ieri (16 settembre). Ma i botti di mercato non finiscono certo qui: è sempre possibile trattare con gli svincolati, per continuare a rinforzare la squadra e, tra questi, il Trapani sta tentando il colpo Marco Soprano.
Difensore giovane ma già esperto, di 26 anni, Soprano è un centrale cresciuto nelle giovanili del Genoa e che, dal 2016, ha avuto modo di giocare stabilmente in Serie C con cinque maglie. Ha vestito anche la maglia del Cosenza, con cui non scese mai in campo a 19 anni, poi in successione Bassano, AJ Fano, Fermana e in ultimo il Teramo. In totale ha raccolto 109 presenze e segnato anche 2 gol in Serie C.
Proprio con i biancorossi ha trascorso le ultime tre stagioni in Serie C, confermandosi un pilastro della formazione abruzzese, arrivando a giocare sempre di più di anno in anno. 62 le partite giocate col Teramo, che poi non è riuscita a iscriversi nuovamente al campionato e ora ripartirà dai dilettanti. Rimasto svincolato fino al 17 settembre, adesso Marco Soprano può avere la chance di vestire la maglia di uno dei club di Serie D più ambiziosi e maggiormente quotati alla vittoria del campionato. La sfida è aperta col Catania, ma non solo. Il Trapani continua a rinforzarsi e a mandare un messaggio chiaro.