Trapani-Portici, la diretta della partita – Si apre oggi la sedicesima giornata del campionato di Serie D Girone I, con la capolista Trapani che ospiterà il Portici. I padroni di casa guidano la classifica con 35 punti, i campani, invece, sono immischiati nella lotta per non retrocedere con soli 11 punti a 6 distanze dalla zona salvezza.
Il Trapani in questo inizio stagione è ancora imbattuto e nelle 13 partite disputate ha collezionato 11 vittorie e solamente 2 pareggi. Nell’ultima uscita stagionale in campionato è riuscita a mantenere salda la vetta grazie al pareggio nello scontro al vertice con il Siracusa. I granata sono riusciti a segnare ben 31 volte in questo campionato, subendo solo 4 gol, riuscendo a mantenere la porta inviolata in ben 9 occasioni.
Il Portici, guidato da Andrea Ciaramella, è in una situazione diametralmente opposta. Il grande obiettivo dei campani in questa stagione sarà la salvezza, vista la difficile situazione in classifica. I biancoazzurri hanno raccolto solo 11 punti nelle prime 13 uscite stagionali, riuscendo a tornare a casa con i 3 punti solamente in 3 occasioni. Inoltre i campani stanno riscontrando importanti difficoltà dal punto di vista realizzativo con soli 9 gol segnati e 21 subiti. Il tredicesimo posto, che garantirebbe la salvezza senza dover passare dai play out, è lontano ben 6 punti e dunque una vittoria degli ospiti sarebbe di fondamentale importanza.
Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Guerriero; Acquadro, Ba; Kragl, Marigosu, Gagliardi; Samake. A disposizione: Tartaro, Bollino, Mascari, Balla, Sbrissa, Crimi, Morleo, Pipitone, Sparandeo. Allenatore: Torrisi
Portici: De Luca, Pelliccia, Zanoni, Marcucci, Franzese, Riccio, Sellaff, Schiavi, Maione, Squerzanti, Musto. A disposizione: Orefice, Riccio, Carullo, Caruso, Selvaggio, Di Guida, Show, Umile, Turchet. Allenatore: Ciaramella
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
16:23 – FINISCE LA PARTITA. Trapani-Portici 2-0
84′ GOL DEL TRAPANI! I granata raddoppiano ancora una volta con Oliver Kragl dalla distanza.
51′ Ba calcia verso la porta di De Luca che riesce ad intervenire e a mettere la sfera in calcio d’angolo.
15:35 – Inizia la seconda frazione.
15:21 – Fine primo tempo. Trapani-Portici 1-1.
33′ GOL DEL TRAPANI! Calcio di rigore sacrosanto per il Trapani: il penalty è stato realizzato da Oliver Kragl!
6′ Kragl prova un tiro al volo dalla distanza, ma viene murato.
14:34 – Inizia la partita.
Trapani-Portici in streaming e in tv: dove vedere la partita? – La gara – in programma il 3 dicembre alle ore 14.30 – sarà tramessa in differita in Tv. Le emittenti Telesud Trapani e LaTr3 ( canale 88 e 83 del digitale terrestre) trasmetteranno la partita, entrambe alle ore 23:00. E in streaming? La gara sarà disponibile, sempre in differita, nei siti telesudweb.it e latr3.it. SerieD24.com seguirà inoltre per voi la diretta testuale dell’incontro raccontandovi tutto quello che succede dallo stadio provinciale di Trapani.