Trapani, a poche ore della finale play-off del girone I di Serie D contro il Locri il presidente Valerio Antonini incita i propri tifosi. Con un breve messaggio sul sito internet del club, infatti, il proprietario del club siciliano ha invitato i propri sostenitori a incoraggiare la squadra di Alfio Torrisi, alla conquista di un posto nella graduatoria dei ripescaggi.
“Oggi – si legge nella nota -, 21 maggio, giochiamo una finale! Una partita che può spalancare le porte per un futuro diverso. Vincere significa poter ambire ad un ripescaggio nella serie minima in cui dovremmo partecipare. Ringrazio i tifosi che sono in cammino verso Locri per incoraggiare la squadra! Faremo di tutto per tornare a casa da vincitori! Forza Trapani e mi raccomando: tutti davanti alla TV”.
Il Trapani arriva a questa finale play-off forte della vittoria al primo turno contro per 1-0 contro il Lamezia Terme. La squadra di Alfio Torrisi, inoltre, non perde dal 2 aprile: dopo lo 0-1 rifilato dal Castrovilli, infatti, i granata hanno vinto 4 partite (Ragusa, Licata, Catania e Lamezia Terme) e ne hanno pareggiate due(Vibonese e San Luca in trasferta). Contro il Locri, inoltre, i trapanesi hanno totalizzato due pareggi in regular season: 0-0 in Calabria, 1-1 al “Polisportivo”.
Per il nuovo presidente Valerio Antonini si tratta della prima finale dal suo arrivo al Trapani. L’imprenditore romano ha acquisito la società il 5 maggio scorso, rilevando il 70% delle quote dall’ex presidente Marco La Rosa. L’8 maggio ha poi acquistato il rimanente 30%, quindi Antonini è proprietario per il 100% del club granata.
“L’obiettivo – aveva detto nella conferenza stampa di presentazione – è vincere i play-off. Ho messo un premio di 40mila euro per la squadra. Una volta vinti, avremo molte possibilità di andare in Lega Pro perché la situazione patrimoniale di molte squadre in C è tale che mi lascia pensare che ci saranno diverse défaillance”. A Trapani, dunque, c’è grande entusiasmo e la squadra farà di tutto per tornare da Locri con un risultato positivo, spinta dalla carica del presidente Valerio Antonini.