Trapani, parla Antonini: “Abbiamo trattato Gervinho”

Trapani, il presidente Valerio Antonini annuncia i movimenti di calciomercato per la stagione 2023-2024. In una conferenza stampa, infatti, l’imprenditore ha annunciato lo scheletro della squadra dell’allenatore Alfio Torrisi. Tra i nomi trattati ci sarebbe anche quello dell’ex Roma Gervinho, poi tramontato per via di un’eccessiva richiesta economica da parte del calciatore.

Fonte: Facebook Trapani 1919

Trapani, Antonini: “Sono certo che possiamo vincere il campionato

Nella conferenza stampa, dedicata anche alla squadra di basket, parlando del calcio Antonini parla subito dell’ipotesi ripescaggio. “Se avessi potuto pagare una clausola per la Serie C – ha spiegato -, lo avrei fatto: ci sono altri criteri. Credo però sia meglio presentarci da vincitori dalla Serie D. Abbiamo sottoscritto dei precontratti e da lunedì potremmo tramutarli in contratti. Si tratta di una serie di giocatori di livello tale che sono certo ci faranno vincere il campionato”.

Il calciomercato del Trapani: “Arriveranno Cocco, Bollino e Balla. Trattato anche Gervinho”

Antonini parla del calciomercato della squadra in vista del prossimo campionato 2023-2024. L’allenatore – ha detto – giocherà con il 4-2-3-1, quindi acquisteremo giocatori funzionali al suo progetto. Abbiamo l’accordo con Cocco, che farà la punta di riferimento. Rimarrà Mascari e ci sarà un terzo innesto che è Samakè del Licata. Come trequartisti abbiamo messo sotto contratto BallaBollino e Gagliardi: un tridente Bollino-Balla-Cocco credo non sia male. Stiamo trattando un ultimo profilo per chiudere il cerchio ed avere sette giocatori importanti: abbiamo trattato Gervinho, ma mi ha chiesto una cifra troppo alta.

A centrocampo abbiamo preso Calafiore, ragazzo di cui ho grande fiducia, e abbiamo confermato due ragazzi su cui scommettiamo, che sono Cangemi e Maricosu. Integreremo questo quartetto con un altro top player da Serie C. Per quanto riguarda Palermo, si tratta di una trattativa difficile perché il calciatore non vuole lasciare Catania”.

In difesa – prosegue Antonini – abbiamo confermato il capitano Carboni e abbiamo aggiunto Sperandeo e Sabatino, due ragazzi di grande qualità. Abbiamo preso Parisi, giovane del 2003 dal fisico mostruoso. Sulle fasce abbiamo confermato Pipitone, aggiungendo dall’altra parte il promettente Pistolesi. Abbiamo acquisito un portiere su cui ripongo grandi aspettative, Ujkaj, di origine albanese, e stiamo trattando un altro giovane portiere per completare la rosa e gli slot per gli under. Ritengo che con questa squadra abbiamo fatto una squadra che può competere per la vittoria del campionato”.

Published by
Redazione