Trapani, arriva la prima vittoria della gestione Monticciolo
All’esordio era arrivato uno 0-0 contro l’Acireale, oggi è arrivata la prima vittoria con il nuovo allenatore che dà ossigeno al Trapani. 3-1 agli etnei grazie ai gol di Gonzalez, Musso e Kosovan arrivati nel secondo tempo.
La sintesi del match
Il Trapani parte forte e passa in vantaggio al 15esimo, salvo poi vedersi annullare il gol di Cangemi per fuorigioco. I padroni di casa assediano il Paternò, che trova la prima occasione solo a metà primo tempo. Tre minuti dopo l’inizio della ripresa, i granata passano in vantaggio con Gonzalez che insacca sugli sviluppi di un corner.
Al minuto 81 i rossazzurri trovano il pareggio alla prima vera occasione con un tiro da fuori di Raucci. Il parziale cambia dopo poco, con il Trapani che riacciuffa il vantaggio all’84esimo con Musso che sfrutta un errore difensivo ospite. In pieno recupero arriva pure un rigore a favore dei granata, con Kosovan che fa 3-1 e la chiude.
Ora il Trapani tira un sospiro di sollievo
Nonostante i granata siano ancora imbattuti, fino al successo di oggi si trovavano in zona play-out a 9 punti. Fino ad oggi sono arrivate soltanto due vittorie e ben sei pareggi, e ovviamente zero sconfitte. Con i tre punti conquistati nel recupero della terza giornata, i siciliani salgono al settimo posto a pari punti con Sant’Agata e Locri. La zona play-off dista solamente un punto, mentre la vetta occupata dal Catania è ancora lontana.
A cura di Edoardo Discacciati