Home » Trapani, sfuma il record: con l’Acireale è solo 1-1

Trapani, sfuma il record: con l’Acireale è solo 1-1

Trapani Antonini

Abbiamo fatto dieci vittorie su dieci, non ci ferma più nessuno: ce li mangiamo tutti“. Queste le parole del presidente del Trapani, Valerio Antonini, appena due giorni fa. Eppure oggi, 5 novembre, è arrivato il primo stop dei granata in campionato: contro l’Acireale, in casa, è ‘solo’ 1-1.

Trapani-Acireale Montaperto

Gli unici due gol del match sono arrivati entrambi nel primo tempo, uno in apertura, uno in chiusura. Alla rete dagli undici metri di Montaperto al 2′, infatti, risponde Gagliardi al 45′. Termina quindi a dieci gare la corsa da imbattuta del Trapani.

Trapani, contro l’Acireale arriva il primo pari per Torrisi

Un’Acireale ‘orfana’ dell’allenatore, considerato l’esonero di De Sanzo nei giorni scorsi e l’atteso annuncio di Marra, tira un brutto scherzo al Trapani. Che la partita non sarebbe stata una passeggiata per i ragazzi di Antonini, però, si poteva intuire fin dall’avvio. Dopo appena 14 secondi infatti, gli ospiti guadagnano un calcio di rigore per fallo di mano di Cristini. A presentarsi sul dischetto è Montaperto, che non si fa ipnotizzare e insacca. A fine primo tempo, invece, è il Trapani a trovare la rete con un colpo di testa di Gagliardi, su assist di Kragl. Il secondo tempo è altrettanto ricco di emozioni con occasioni da una parte e dall’altra. De Muttis, Marigosu, Romano… ci provano tutti ma nessuno va a segno.

Trapani Acireale diretta

Sfuma quindi il primato di vittorie consecutive in avvio di campionato, che i granata vedevano già all’orizzonte. D’altro canto, però, l’avvio della squadra di Torrisi non è assolutamente da sottovalutare. Il ‘Catania dei record’ di Ferraro dello scorso anno, infatti, si era fermato a 9 successi.

Trapani squadra

Nel girone I, dopo gli avvenimenti di questa settimana con l’esclusione del Lamezia, le cose si fanno sempre più serie: Vibonese e Siracusa, infatti, continuano a vincere e a convincere. E non solo: il Siracusa, attualmente con una partita in meno, si porterebbe a pari punti con il Trapani se dovesse vincere durante il turno di riposo dei granata. L’attesa del big match proprio tra Siracusa e Trapani, in programma il 26 novembre, comincia a farsi sentire. Potrebbe essere un primo vero spartiacque per le sorti del campionato.