Trapani, si avvicina Palermo. Piace Rizzo, ma la Vibonese è in vantaggio

Il Trapani del presidente Antonini ha un solo obiettivo: la promozione diretta in Serie C. Finora il cammino è stato perfetto, ma non c’è margine d’errore in girone I agguerrito come pochi. Proprio per questo per completare ancora di più una rosa parsa già molto competitiva avrebbe messo nel mirino due giocatori del Lamezia Terme: Marco Palermo e Nicolas Rizzo. Il trequartista argentino classe 1993 andrebbe a rinforzare il reparto offensivo già fortissimo della formazione di Alfio Torrisi. Per entrambi però, ci sarebbe da superare la concorrenza forte della Vibonese. Soprattutto sull’argentino ex Acireale, sembra essere in netto vantaggio la Vibonese di Pippo Caffo, che avrebbe già un primo accordo con i rossoblù.

La carriera di Nicolas Rizzo

Argentino, classe 1993, Nicolas Rizzo cresce calcisticamente nel Nueva Chicago. Nei primi dieci anni della sua carriera fa la spola tra la Primera Division e la seconda serie argentina militando in varie squadre del paese sudamericano. Nel 2018, a 25 anni, Nicolas Rizzo sbarca in Italia. Più precisamente in Sicilia al Siracusa, curiosamente la squadra con la quale il Trapani si sta giocando il primato nel girone I. Con gli aretusei l’attaccante albiceleste colleziona una rete in 18 presenze nel campionato di Serie C poi, dopo solo un anno in azzurro, decide di scendere di categoria e firma con l’Acireale.

In Serie D con i granata tra il settembre 2019 e il marzo 2021 segna 20 goal e fornisce 10 assist, ottenendo così la chiamata del Taranto. Con il club pugliese Rizzo gioca solo 14 partite, ma gli bastano per essere decisivo con tre goal e quattro assist per il ritorno dei rossoblù tra i professionisti. Nell’estate del 2021 il centravanti nativo di Necochea si trasferisce in Campania al Giugliano. Al primo anno in gialloblù ottiene la sua seconda promozione consecutiva in Serie C, mentre nella stagione appena passata(2022-2023) realizza sette reti in 24 partite tra campionato e coppa tra i professionisti. Adesso, dopo sei presenze con il Lamezia in questo inizio di stagione per Rizzo è arrivato l’interesse di Vibonese e Trapani.

La stagione dei granata

Il patron Antonini in estate era stato chiaro, l’obiettivo del Trapani deve essere la promozione in Serie C. Fino ad adesso il presidente granata non può che essere contento dell’andamento della sua squadra. Nove partite, nove vittorie e primato in solitaria nel girone I.

Facebook Trapani

Il Trapani è anche la miglior difesa del campionato con solo due reti subite in nove partite contro Canicattì e Nuova Igea Virtus. Il club granata è invece secondo nella speciale classifica dei goal fatti dietro al Siracusa. L’ex squadra di Rizzo è infatti insieme alla Vibonese l’unica formazione al momento in grado di reggere il passo dei trapanesi.

Published by
Redazione