Il Trapani di Alfio Torrisi si prepara alla sfida di campionato contro il San Luca. Sarà una sfida quasi da testa-coda, con i trapanesi in prima posizione e il San Luca in sedicesima posizione a quota 5 punti. L’obiettivo della squadra siciliana è ovviamente quello di continuare a tenere la testa della classifica insieme al Siracusa, ma soprattutto mantenere l’imbattibilità per arrivare poi bene allo scontro diretto di domenica prossima.
Di fronte ci sarà una squadra in difficoltà, che in questa settimana ha anche deciso di ritirare la squadra juniores dal torneo di categoria. Alla vigilia della sfida, ha parlato l’allenatore del Trapani Alfio Torrisi in conferenza stampa.
Dieci vittorie e un pareggio per il Trapani, che vuole continuare la marcia vincente in vista dello scontro diretto di domenica prossima al “De Simone” di Siracusa contro i padroni di casa. Alla vigilia del match, in conferenza stampa, ha parlato Alfio Torrisi. Di seguito le sue dichiarazioni: “Mercato in uscita? Mi viene da sorridere a sentire queste cose. Le uniche certezze sono i tesseramenti di Marco Palermo e Nicolas Rizzo, due giocatori importanti. Marco era un obiettivo già a giugno, un giocatore voluto dal presidente, da me e dal direttore Mussi. Nicolas è un trequartista puro, un giocatore che ci mancava nel reparto offensivo. Per il resto non so di che chiacchiere si parla. Dire che dopo il pareggio con l’Acireale bisogna fare rivoluzione non è giusto. Dobbiamo discutere di fatti reali, non di voci in giro”.
Torrisi ha poi proseguito parlando del San Luca: “Il San Luca è una squadra che non molla, la classica squadra calabrese che ha il suo DNA. Hanno dimostrato di essere una squadra viva. Bisogna stare attenti e fare bene, senza sottovalutare l’avversario. Sarà una gara tosta, loro verranno qui per fare la loro partita. Non dobbiamo abbassare l’intensità mentale. La gara ha tante insidie, ma noi dobbiamo cercare di fare assolutamente bottino pieno. Problemi societari? Dispiace, ma bisogna trattarli come gli altri. Non pensiamo ai loro problemi”.
Infine Torrisi ha parlato di disponibili e indisponibili: “Acquadro sta bene, era già disponibile in Coppa Italia. Domani farà parte della gara. Gli indisponibili per domani sono De Santis e non farà parte della gara Cristini per un risentimento al ginocchio. Cercherò di averlo a disposizione per la prossima. Per il resto tutti disponibili”.