Torrisi: “Il Trapani non ha ancora vinto nulla. Mancano dieci partite alla fine”

Il Trapani si prepara alla gara contro la Sancataldese: la formazione del presidente Valerio Antonini sta dominando il girone I di Serie D: “Stiamo facendo un buon percorso, ma abbiamo ancora dieci partite davanti a noi” ha detto Alfio Torrisi alla vigilia della sfida.

Torrisi: “Ad oggi il Trapani non ha vinto ancora nulla”

Due pareggi e ventidue vittorie, l’ultima contro il Locri. Il Trapani di Torrisi è sempre più vicino alla Serie C, ma l’allenatore mantiene alta l’attenzione: “Siamo avviati verso la volata finale, ma non dobbiamo fare calcoli. I record? Ad oggi il Trapani non ha vinto nulla, è inutile parlare di strisce di vittorie. L’unico obiettivo è quello di vincere il campionato, tutto il resto è un qualcosa in più, ma restano soltanto piccoli obiettivi interni che possono dare stimoli al raggiungimento della missione principale”.

Accenno anche alla maturità della sua squadra: “Una mentalità vincente, un’inerzia mentale non comune e fame sono sinonimi di vittoria anche nelle partite difficili, quelle sporche. Magari è capitato di vincere di ‘cortomuso’, altre squadre perdono questo genere di gare. I complimenti del presidente valgono più del risultato sportivo: significa che vede come stiamo lavorando dalla scorsa estate e per me viene prima l’uomo, poi il successo sportivo. Tra vincere una gara o perderla il passo è breve, il lavoro invece è costante”.

Torrisi: “La formazione la decido domenica mattina”

Da sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, con Torrisi che vorrà schierare la migliore formazione per superare la Sancataldese: “La decido soltanto la domenica mattina, spesso vedo che nessuno riesce a indovinare l’undici iniziale tra voi giornalisti che vivete l’ambiente proprio perché faccio delle scelte last minute, immaginate la difficoltà degli avversari che non hanno notizie di prima mano”.

Fonte Trapani Calcio

Cristini ha avuto un piccolo problema fisico e non sarà presente domenica, Sparandeo va verso il recupero, per il resto tutti disponibili”.

Published by
Redazione