Trapani, i complimenti di Schifani: “Traguardo che premia la programmazione”
Il Trapani di Valerio Antonini è ufficialmente in Serie C dopo un cammino straordinario, senza subire neanche una sconfitta. Anche il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha voluto commentare il salto di categoria dei granata. “Un successo meritato, che premia la capacità di programmazione” sono state le sue parole.
Ma non solo, dopo aver ricordato l’impegno granata anche nel basket, Schifani ha voluto elogiare anche un’altra squadra siciliana, il Siracusa. Il presidente ha infatti sottolineato il buon campionato svolto anche dal club del presidente Ricci, attualmente secondo e in corsa per i playoff e l’eventuale ripescaggio.
Trapani, i complimenti di Schifani
Il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, dunque, è voluto intervenire in prima persona per commentare il glorioso cammino del Trapani verso la Lega Pro tanto agognata.
“Congratulazioni al Trapani calcio per la promozione in Serie C. Un successo meritato giunto al termine di un campionato condotto senza neanche una sconfitta e dopo la sfida con l’altra squadra siciliana protagonista di un ottimo torneo, il Siracusa. Il ritorno tra i professionisti è un traguardo che premia la capacità di programmazione di una società ambiziosa che per le sue capacità gestionali e l’apertura ad altri sport, come il basket, rappresenta un esempio in Sicilia“.
Intanto, a Trapani, continua la festa ma sempre con uno sguardo al futuro. Sia quello immediato con il chiaro obiettivo triplete (campionato-Poule Scudetto-Coppa Italia) e poi la programmazione per la prossima stagione. Proprio il presidente Antonini, infatti, nella conferenza post-promozione ha già delineato una linea da seguire nell’avvenire. “Giocheremo per la Serie B, non vogliamo rimanere in C” ha dichiarato apertamente.