Home » Trapani, Torrisi: “L’arrivo della Reggina non cambia nulla”

Trapani, Torrisi: “L’arrivo della Reggina non cambia nulla”

Trapani Torrisi

Dopo il riposo forzato della settimana scorsa il Trapani torna in campo nel turno infrasettimanale. Ad attenderlo il Castrovillari di Pugliese reduci da un difficilissimo inizio di campionato. Come di consueto perciò, prima di ogni partita, è tornato a parlare Alfio Torrisi l’allenatore del Trapani. Un rapido sguardo alla partita e alle condizioni dei suoi giocatori davanti a stampa e addetti ai lavori prima di partire, sul volo charter messo a disposizione dal presidente, alla volta della Calabria.

“La nostra forza deve essere la profondità della rosa – esordisce Torrisi. Chi entra deve fare la differenza. Non ho ancora deciso la formazione ma molto probabilmente, visti anche i tanti impegni, cambieremo qualcosa”.

Trapani, Torrisi: “Turno di riposo non ci preoccupa”

Partito per essere una delle protagoniste del campionato il Trapani di Torrisi però al momento non figura in vetta alla classifica. Eppure non ha ancora mai perso punti. L’ingresso in sovrannumero della Reggina però nel Girone I ha cambiato le carte in tavola costrigendo le squadre ad osservare un turno di riposo forzato. Ecco perciò che i granata la scorsa domenica non scesi in campo e si sono visti superare in classifica da Vibonese e Licata. Questo però per Torrisi non sembra essere un problema: “Sapevamo che sarebbe arrivata la Reggina e che il campionato sarebbe diventato a 19 squadre. In questo momento non ha senso pensare di dover essere primi e guardare la classifica. Andare avanti adesso è importante perché a livello psicologico iniziare bene può darti una mano. Ma noi sappiamo che il nostro obiettivo è vincere tutte le partite. Dobbiamo pensare gara dopo gara“.

Trapani

Sugli avversari poi avverte: “Due partite non possono fare statistica. Per storia il Castrovillari insegna che è una piazza importante e anche lo scorso anno è partito male e poi si è salvato quando sembrava già retrocessa. E’ partita in ritardo e questo è un dato di fatto. Ma non possiamo fidarci, è una partita difficile. E’ il mio terzo anno in questo girone e credo che ho ben chiara la difficoltà di queste partite. Le squadre che vogliono vincere i campionati poi devono essere brave soprattutto in queste partite con le piccole: sono queste che alla fine ti permettono di vincere. Troveremo una squadra affamata. Noi però dobbiamo andare lì e fare il Trapani”.

Antonini Trapani

Sul mercato: “Fino a quando c’è la possibilità, chissà”

Il calciomercato non si ferma mai. Anche quando il campionato è già iniziato. Con la finestra degli svincolati ancora aperta anche Alfio Torrisi non chiude del tutto alla possibilità che qualche rinforzo arrivi. “Noi, per quanto mi riguarda, siamo numericamente al completo– afferma l’allenatore. Però, conoscendo il direttore e il presidente (a cui piace fare i numeri) non è detto che qualcosa non arrivi. Fino a quando c’è la possibilità, chissà. Io però al momento mi concentro solo sui giocatori che ho a disposizione”.