Archiviato l’obiettivo campionato, il Trapani di Torrisi pensa già alla finale di Coppa Italia Serie D e alla Poule Scudetto. Due importanti sfide per chiudere al meglio una stagione da sogno. Prima c’è però l’impegno di campionato contro il Licata, che si giocherà sabato alle 20:30 al “Provinciale”. Alla vigilia della sfida ha parlato l’allenatore del Trapani Alfio Torrisi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
“Il Trapani vuole essere protagonista anche nella prossima stagione. La Serie C è un campionato difficile, come tutti. Bisogna avere la cultura del lavoro con giocatori professionisti che si mettono a disposizione del club”. Esordisce così Alfio Torrisi nella conferenza stampa alla vigilia di Trapani-Licata.
Raggiunto l’obiettivo campionato bisogna pensare ai prossimi impegni: “Il Trapani deve continuare a fare il Trapani. Dobbiamo continuare così per essere ben preparati alla finale di Coppa e alla Poule Scudetto. Non siamo robot, se si stacca la spina poi sarà difficile ricollegarla. Sicuramente ci vuole più spensieratezza, abbiamo già vinto il campionato, ma occorre tenere alta l’asticella dell’attenzione“.
Torrisi è però instancabile: “Siamo l’unica squadra che ha accumulato in Europa 49 risultati utili consecutivi. Dobbiamo fare punti, mantenere la miglior difesa d’Italia, tutti piccoli obiettivi che ci permettono di arrivare al meglio a maggio”.
Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari. Bisognerà però lavorare sul mercato estivo per assicurarsi una grande rosa. Torrisi spiega: “Stiamo cercando profili idonei al nostro pensiero di calcio. A oggi si può parlare solo di chiacchiere. Non ci possono essere acquisti ufficiali. Stiamo lavorando sulla visione e quindi su giocatori che possono fare qualcosa di importante e quindi per fare un campionato di vertice”.
Infine conclude: “Ci sono dei giocatori che per scelta fanno la Serie D e non la Lega Pro. Altri invece stanno facendo bene in Serie C dopo un passato in D. Mi viene da pensare Frisenna del Messina. Lo sta facendo anche il Trapani anche attraverso le riconferme che sta cercando di portare a termine. Queste ultime partite serviranno per una futura stagione che possa essere a Trapani o altrove“.