Trapani, Torrisi: “Pareggio? Risultato corretto”
Torrisi alla vigilia del match aveva annunciato che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. La Nuova Igea Virtus ferma dunque il Trapani sul pareggio. Primo stop per la capolista che in questo 2024 aveva collezionato solo vittorie. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore granata.
La Nuova Igea Virtus ferma la capolista sul pareggio
“Sapevamo che era una partita complicata e la forza dell’Igea. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita diversa da quelle che abbiamo giocato ultimamente dove era importantissimo l’aspetto mentale e fisico. Il campo poteva metterci molto in difficoltà. Ci abbiamo provato e abbiamo fatto anche bene nel primo tempo“. Esordisce così Alfio Torrisi al termine della sfida tra Nuova Igea Virtus e Trapani.
“Potevamo fare di meglio però la squadra ha svolto la partita che doveva svolgere per come l’avevamo preparata e per cosa ci aspettavamo. Speravamo in un episodio favorevole per mettere la palla dentro. Non è arrivato però l’importante è non aver subito. Il secondo tempo è stato più allegro perché siamo andati vicinissimi al gol“.
Ci sono però alcune cose da migliorare: “Penso che il pareggio sia però il risultato corretto. Avremmo dovuto sfruttare di più qualche calcio piazzato. Siamo stati precipitosi e non siamo riusciti a calciare bene la palla. Questa era una partita sporca dove dovevamo portare punti a casa con l’atteggiamento. L’ho detto più volte: non si può solo vincere“.
Trapani, Torrisi: “Complimenti agli avversari. Oggi vince lo sport”
Torrisi sugli avversari commenta: “È una squadra battagliera, con grinta, con volontà. Un club che ha avuto il coraggio di provare a vincere la partita e ci ha affrontato a viso aperto. Voglio anche ringraziare l’Igea per l’accoglienza e per un pubblico spettacolare. Queste cose credo vadano sottolineate quando si va in ambienti dove si trova sportività leale, sia in campo sia negli spalti. Penso che questa sia una giornata dove lo sport vince sicuramente“.
Conclude poi: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo lottato con ferocia palla su palla. Ora dobbiamo pensare al nostro percorso. Il tempo stringe e più partite si fanno e meno ne rimangono. Oggi era una partita importante perché era una sfida insidiosa“.