Capolista del girone I di Serie D e candidato alla vittoria finale del campionato, il Trapani di Alfio Torrisi punta a un nuovo successo. Domenica 5 novembre, i granata ospiteranno l’Acireale in quella che sarà la dodicesima giornata di campionato.
Alla vigilia della sfida tra Trapani e Acireale, Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore del Trapani, ha inevitabilmente toccato anche il tema dell’esonero di Fabio De Sanzo ad Acireale: “Per noi deve essere un motivo per fare ancora meglio” – ha spiegato.
A Trapani, arriverà una squadra che vive un momento complicato della propria stagione. Da pochi giorni infatti, l’Acireale ha deciso di esonerare l’allenatore Fabio De Sanzo (Salvatore Marra favorito per sostituirlo). Tuttavia, nonostante le difficoltà della vigilia per gli acesi, Alfio Torrisi spiega: “Incontrare l’Acireale è qualcosa di stimolante. A prescindere che sia un derby siciliano, dobbiamo cercare di dimostrare che abbiamo un’intensità mentale forte. Sotto l’aspetto psicologico sarà molto importante per noi questa partita. Dobbiamo cercare di dimostrare con i fatti di fare sempre la prestazione”.
Sulla separazione con De Sanzo, Torrisi avverte: “Il cambio della guida tecnica può creare l’inerzia mentale diversa alla squadra. Per noi deve essere motivo in più per fare bene davanti al nostro pubblico”.
Ancora sugli avversari, Alfio Torrisi evidenzia: “L’Acireale non verrà a farsi la passeggiata. Si giocheranno la partita più importante della stagione. Verranno qui a fare una prestazione con un piano gara ben definito” – spiega Torrisi.
Poi, conclude l’allenatore del Trapani: “Noi dobbiamo pensare solo a noi, loro verranno spensierati con tanta voglia di dimostrare e dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra con delle buone individualità. Sarà necessario stare attenti e non sbagliare nulla”.