LFA Reggio Calabria-Trapani termina a favore degli ospiti. Decidono le reti di Balla e Kragl che chiudono il match già nel primo tempo. Nel post partita l’allenatore Alfio Torrisi ha dichiarato di essere orgoglioso del percorso del suo Trapani. Ecco le sue dichiarazioni.
“Siamo partiti meglio noi. Il nostro atteggiamento ci ha permesso di essere intensi. Abbiamo trovato il gol in una bella giocata in fase di sviluppo. Il primo quarto d’ora è stato molto importante, siamo stati bravi. Abbiamo dimostrato di essere venuti fin qua con l’atteggiamento giusto. Due errori nostri in fase di uscita hanno dato un po’ di tempo alla Reggina che poi è arrivata un paio di volte in porta”. Esordisce così Alfio Torrisi in conferenza stampa nel post partita di LFA Reggio Calabria-Trapani.
“Voglio fare i complimenti alla mia squadra che ha dimostrato di sapere soffrire ma anche di difendere stretti quando era necessario. Nel secondo tempo abbiamo dominato il palleggio palla e il gioco. La Reggina è poi vistosamente calata e quindi noi abbiamo solo controllato e gestito il risultato“.
Si esprime anche sul potenziale degli avversari: “Hanno avuto un equilibrio favorevole e la partita si è spostata a loro favore su due o tre errori tecnici nostri. Hanno avuto due o tre occasioni favorevoli. La Reggina ha preso coraggio e noi abbiamo avuto un po’ di paura. La mente gioca questi scherzi, è stata dura a livello psicologico. Però siamo consapevoli che c’è un avversario pronto a farci male e noi dobbiamo saperci difendere al meglio“.
Torrisi continua poi parlando della corsa alla vittoria del campionato. “Questo è un campionato con delle squadre molto forti tutte con l’obiettivo di vincere. Alla fine però vince solo la più forte. Noi dobbiamo temere solo noi stessi. Dobbiamo però continuare il nostro percorso giorno dopo giorno. Noi abbiamo tanta qualità in squadra, una società che ci fa stare benissimo e un organico di primo ordine, che forse pochi hanno in questa categoria. Questi sono tutti elementi a nostro favore“.
Parla infine degli obiettivi del club: “Il Presidente ha costruito una squadra per vincere. Ha messo un budget importante a disposizione e quindi è giusto e doveroso che siano portati a termine gli obiettivi stabiliti. Non sono sorpreso del Siracusa e della Vibonese, stanno facendo entrambe un buon percorso. Non credo sia solo una corsa a tre perché ripeto che la Reggina è ancora in tempo per integrarsi. Il mercato di dicembre è vicino e ci si può sempre migliorare. Adesso noi dobbiamo pensare alla prossima partita. Sarà tosta contro l’Acireale. Noi però continueremo a fare il nostro percorso“.