Trapani, Torrisi: “I nuovi giocatori potrebbero essere un’arma in più”
Questa settimana alcuni gironi in Serie D giocheranno il proprio turno infrasettimanale. Tra le partite in programma nel girone I spicca Trapani-Real Casalnuovo. Ecco le parole dell’allenatore Alfio Torrisi alla vigilia del match.
Trapani, Torrisi: “Cercheremo di ottenere il posto che vogliamo”
“Siamo tutti ben contenti di cosa stiamo facendo, consapevoli che siamo solo all’inizio e che la strada è lunga e piena di insidie. È un momento sicuramente positivo, un momento dove la squadra sta cercando di ottenere il risultato. Dobbiamo essere sempre pronti a battagliare, consapevoli che partite facili in questo campionato non ce ne sono e mai ce ne saranno“. Esordisce così Alfio Torrisi in conferenza stampa alla vigilia di Trapani-Real Casalnuovo.
“I numeri dicono che la strada è ancora lunga. Dobbiamo migliorarci ancora per fare bene. Stiamo cercando di ottenere con i risultati il posto in classifica che vogliamo. I numeri sono inconfutabili e lo sappiamo, però contano quelli a fine stagione, non quelli all’inizio“.
Continua poi: “La squadra ha una rosa importante sia a livello qualitativo sia a livello numerico. Lavoreremo molto anche sugli uomini che abbiamo a disposizione e in base all’avversario. Tutte le scelte tattiche saranno fatte in base all’avversario che incontreremo. Oggi più che mai, mettere in campo giocatori nuovi potrebbe essere un’arma in più per fare bene“.
Trapani-Real Casalnuovo, come arrivano i club
Torrisi non nega le difficoltà dovute ai diversi infortuni. Arrivano però anche buone notizie sui recuperi: “Crimi è disponibile, sta lavorando bene. Credo che a fine di questa settimana possa già far parte del gruppo squadra a 360°. Kragl farà parte della gara. Per Bollino aspettiamo l’esito dell’esame strumentale per capire l’entità dell’infortunio. Insieme a lui mancherà solo Bolcano. Gli altri invece rimangono tutti disponibili“.
Infine un parere sugli avversari: “Loro hanno giocatori importanti come Reginaldo, che qui a Trapani conoscono abbastanza bene. Era una squadra che non conoscevamo perché è la prima volta in questo girone però ha un’identità ben chiara. Sappiamo che sarà un match difficile. Anche questa volta però dobbiamo saperci adattare subito alla partita e svilupparla. Cercheremo di fare il meglio possibile per guadagnare la posta in palio“.