Home » Trapani, ufficiale il rinnovo di Torrisi

Trapani, ufficiale il rinnovo di Torrisi

Il club granata ha annunciato il rinnovo del suo allenatore. Confermato anche il ds Andrea Mussi

Era nell’aria, adesso è ufficiale. Come già anticipato dalla nostra redazione, il Trapani targato Valerio Antonini sarà ancora guidato da Alfio Torrisi. Una gradita conferma, quella dell’allenatore granata, volto principale dell’incredibile vittoria dei siciliani nel Girone I di Serie D.

Garanzia certamente positiva anche la conferma del ds Andrea Mussi, abile a costruire una rosa capace di totalizzare ben 94 punti in campionato, con elementi di grande qualità quali Palermo, Kragl, Cocco e Balla.

Trapani Torrisi
torrisi-trapani

Trapani, Torrisi confermato : il comunicato

Alfio Torrisi e Andrea Mussi saranno punti fermi del Trapani anche tra i professionisti. Di seguito il comunicato del club.

La società FC Trapani 1905 comunica che mister Alfio Torrisi sarà l’allenatore della squadra granata anche per la stagione sportiva 2024/2025. Una conferma meritata per il tecnico alla luce dei risultati conseguiti nella scorsa stagione con la vittoria del campionato di Serie D (con record punti nel girone a 18 squadre) e la vittoria della Coppa Italia di Serie D. «Sono molto orgoglioso e felice di continuare questa meravigliosa avventura con il Trapani», ha dichiarato Torrisi. «Vedere il lavoro che abbiamo fatto dal primo giorno fino ad oggi è qualcosa di straordinario e sono sicuro che questo gruppo rimarrà nella storia di questo club per sempre. Ringrazio con affetto e stima il Presidente Antonini per la fiducia che continua a darmi, il Direttore Mussi e tutte le persone che lavorano per il Trapani. Non vedo l’ora di ricominciare e di tornare in campo per proseguire il lavoro fatto lo scorso anno. Dobbiamo continuare a costruire e vincere per regalare ancora tante gioie e soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi. Forza Trapani».

Nel segno della continuità, la società granata riconferma Andrea Mussi nel ruolo di Direttore Sportivo. Queste le sue parole: «Sono contentissimo e ringrazio la Società per avermi dato la possibilità di continuare questa grande avventura. Siamo già al lavoro con il Presidente e il mister con grande dedizione e convinzione per costruire una squadra fortissima in grado di vincere il prossimo campionato di serie C».

Torrisi-Trapani: questione d’amore

Novantaquattro punti totalizzati, novantacinque reti segnate, quindici gol subiti, due titoli conquistati: il Trapani targato Alfio Torrisi si riassume così.

Un sodalizio perfetto, vincente e dorato che nasce anzitutto dalla grande attitudine al lavoro dell’allenatore granata. Lui, che solo otto anni fa allenava in Terza Categoria e che ha saputo conquistarsi un ruolo sempre più da predestinato tra i Dilettanti grazie alle esperienze tra Aci Sant’Antonio e Paternò.

L’impatto iniziale in chiaroscuro col Trapani, nella stagione che vedrà il Catania tornare tra i professionisti, sottolinea ancora di più i meriti attuali del condottiero granata in termini di perseveranza.

L’arrivo di Antonini, infatti, sarà per Torrisi l’ingrediente vincente, visto l’eccellente equilibrio posto tra il suo mood silenzioso e le altisonanti ambizioni del presidente.

Il risultato è totalizzante. Con le vittorie in serie arrivate, passo dopo passo, grazie all’ambnegazione totale del gruppo e alla qualità della rosa. Torrisi-Trapani così, diventa anche questione d’amore. Un amore pronto a splendere anche in Serie C.