News

Il Trapani sogna il Triplete, Torrisi: “È la quarantunesima vittoria”

Il Trapani di Torrisi sogna il triplete: ora la finale di Poule Scudetto contro il Campobasso

Sabato 15 giugno alle ore 16:00 si giocherà la sfida tra Trapani e Campobasso. Il match chiuderà la stagione del più alto campionato dilettantistico e sarà valido per la finalissima della Poule Scudetto di Serie D.

Un match che potrebbe determinare non solo la regina assoluta della quarta serie, ma anche il tanto discusso sogno triplete per la società di Antonini.

I ragazzi di Torrisi, proprio in questa Poule Scudetto, hanno subito la prima sconfitta stagionale contro la Cavese e hanno terminato la fase a gironi da migliore seconda squadra classificata, garantendosi un posto per le fasi finali.

Vincendo già campionato e Coppa Italia, e vincendo, per la quarantunesima volta in stagione nella scorsa partita contro il Caldiero Terme per 4-1, i granata puntano quindi anche al terzo trofeo stagionale. Dopo un’annata da record, è veramente un Trapani di un’altra categoria che vuole battere record su record.

Trapani, Torrisi: “Se ci abbassiamo non siamo più noi”

L’allenatore Alfio Torrisi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa nell’immediato post partita: “Una bellissima e meritata vittoria contro una squadra che ha vinto un campionato, che ha superato società molto preparate come la Clodiense. È una squadra forte come il Trapani, entrambe hanno vinto. Siamo soddisfatti, ancora una volta abbiamo dimostrato di avere una mentalità ben delineata.

Abbiamo fatto 70 minuti di grandissimo livello e da grande squadra, sotto il profilo dello sviluppo e dell’intensità. Sartore è stato determinante ancora una volta, è un giocatore che ha tanta qualità e molto forte. Come un po’ tutti, in realtà. I meriti vanno a ciascun calciatore, ognuno di loro dimostra quotidianamente quanto ci tenga a far felice questa piazza e questa società. Abbiamo sicuramente lasciato un buon ricordo di questa stagione. È un onore presenziare alla finale di Poule Scudetto, e sentire la curva cantare un coro tipico da Serie A come “vinceremo il tricolore” deve galvanizzare il tutto”.

Non si esita a fare qualche accenno al futuro della società: “Quest’anno è stato già fatto un mercato in corsa con tanti giocatori di categoria superiore, che hanno accettato la quarta serie con l’obiettivo, ormai raggiunto, di ritornare nei professionisti. Penso che, quindi, il quadro sia piuttosto chiaro“. Torrisi ha concluso orgogliosamente: “Se ci abbassiamo non siamo più noi“.

La stagione del Trapani

Una stagione da record, come probabilmente meglio non poteva andare. Il Trapani di Alfio Torrisi giocherà il prossimo campionato di Serie C e lo farà dopo aver disputato un campionato incredibile. 94 punti totali, +13 sul Siracusa secondo, 95 gol segnati e 15 subiti. Miglior attacco e miglior difesa del torneo. Insomma, numeri da record che fanno ben sperare i tifosi.

Come se non bastasse, il Trapani ha trionfato anche in Coppa Italia Serie D. Dopo la sconfitta nella finale d’andata in casa per 0-1 contro il Follonica Gavorrano, il club siciliano ha avuto la forza e la capacità di ribaltare tutto al ritorno in trasferta grazie ai gol di Kragl e Samake. Adesso il sogno Triplete: c’è un ultimo (grande) ostacolo da superare. Il Campobasso “americano” di Rizzetta.

Published by
Francesca Melillo