Samuel Di Carmine ha lasciato il gruppo squadra del Trestina. Non è uno scherzo, è tutto vero. Il bomber classe 1988 con oltre 300 presenze in Serie B infatti si è allenato per qualche settimana con il club umbro, prima di approdare ufficialmente al Catania.
La società bianconera con un post sui suoi profili ufficiali ha voluto salutare e augurare il meglio al centravanti toscano per la sua nuova avventura in rossazzurro. Di Carmine torna in Serie C dopo otto anni: l’ultima volta risale al 2015 quando vestiva la maglia della Juve Stabia.
Terminata l’esperienza con il Perugia, prima di approdare nel suo nuovo club, Samuel Di Carmine ha scelto il Trestina per mantenersi in forma. La decisione ovviamente è stata aiutata dalla vicinanza geografica tra il paese di Trestina, una frazione del comune di Città di Castello, e Perugia. Il club militante in Serie D, nonostante l’attaccante scuola Fiorentina non sia mai stato un suo tesserato, ha voluto salutare il bomber ex Verona e Crotone con un post sui social.
Ecco il post ufficiale del club bianconero. “Samuel Di Carmine ha lasciato il gruppo squadra del Trestina ed ha raggiunto Catania per la firma sul contratto. L’attaccante classe 1988 si è allenato per qualche settimana al Trestina, formazione iscritta al campionato di Serie D. Dopo essersi svincolato dal Perugia, ha avuto modo di tenersi in forma unendosi al gruppo bianconero in quella che rappresenta una frazione del comune di Città di Castello, proprio in provincia di Perugia. Il 34enne attaccante ha lasciato nelle ultime ore la squadra per recarsi a Catania per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al club rossazzurro. Per lui sarà la seconda esperienza professionale in Serie C dopo l’ottima stagione disputata con la maglia della Juve Stabia nel 2014/15. Un grande in bocca al lupo a Samuel da tutto l’entourage dello Sporting Club Trestina“.