Trestina ripescata in Serie D. Il presidente: “Annata sfortunata, ci contavo”
Lo Sporting Club Trestina annuncia ufficialmente la propria partecipazione al prossimo campionato di Serie D. La squadra bianconera è stata infatti ripescata a seguito delle delibere del Comitato Interregionale della serata di Venerdì 4 Agosto 2023. “Regna molta euforia nell’ambiente bianconero per il ripescaggio e la società ha lavorato molto per costruire una squadra competitiva da consegnare al nuovo allenatore Davide Ciampelli, già al lavoro dal 22 luglio scorso“, recita il comunicato ufficiale del club bianconero.
Trestina in Serie D, Bambini (pres.): “Gratificazione per il nostro lavoro”
Il presidente dello Sporting Club Trestina Leonardo Bambini commenta così la notizia del ripescaggio: “Gratificazione per tutto il lavoro fatto in tutti questi anni. – si legge all’interno della nota ufficiale del club – Merito della società e dell’attuale dirigenza che insieme ai tanti collaboratori ha portato anche il Settore Giovanile a livelli molto importanti“.
Anche il vice presidente Valerio Galizi ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono veramente contento anche per il fatto che con l’entusiasmo dei ripescaggi i soci si sono attivati per il restyling dell’ingresso, mentre il Comune si è impegnato a definire progetti e a dare quanto prima il via ai lavori per l’ampliamento della zona spogliatoi. Concludo con un’altra cosa di fondamentale importanza e cioè il rinnovato e confermato rapporto di collaborazione con lo Sponsor Sitrex s.p.a.“.
Ciampelli (all. Trestina): “Prometto di dare il massimo”
Anche Massimo Ciampelli, allenatore dello Sporting Club Trestina, ha rilasciato qualche dichiarazione nel comunicato ufficiale: “Vedo una società che sta operando con entusiasmo per cercare di consegnare a me, ed al mio staff, un gruppo di ragazzi e una struttura che possa dare tante soddisfazioni a tutto l’ambiente. Io da parte mia prometto di dare, come sempre ho fatto, il massimo della mia esperienza“.
Negli ultimi giorni i bianconeri sono molto attivi sul mercato, con gli ultimi arrivi di Giovanni Farneti dal Gubbio e Matteo Irione dal Modena a testimoniarlo. Nella giornata di giovedì lo Sporting è stato protagonista di un amichevole di lusso contro il Perugia, con una sconfitta per 3-0 che non intacca comunque l’entusiasmo che si respira in queste ore nella piazza bianconera.